Attualità
ROMA Baobab Experience — Iniziativa dedicata ai migranti
ROMA Baobab Experience — I volontari a sostegno dei migranti invitano, in data 8 dicembre, i cittadini romani a piazzale Spadolini, dove verrà issato Spauracchio
ROMA Baobab Experience — Il messaggio dei volontari ai cittadini: “Vi aspettiamo a Piazzale Spadolini, sabato 8 dicembre a partire dalle ore 12:00 per decorare #Spauracchio, l’albero migrante e resistere insieme alle fredde politiche di esclusione sociale. Spauracchio è un albero dedicato ai migranti e alla Roma solidale, sotto il quale sarà possibile portare doni, e dove le persone potranno incontrarsi, conoscersi, portare decorazioni dedicate alla solidarietà e magari lasciare la loro lettera a Babbo Natale.
Lo spauracchio dei migranti è la carta giocata dal Governo per il proprio tornaconto. Noi vogliamo dire basta a questa strumentalizzazione non solo con una giornata in nome dell’integrazione, dello scambio e della solidarietà dedicata a chi celebra i valori del Natale quotidianamente, ma anche proseguendo le nostre attività di assistenza e inclusione sul campo” L’iniziativa della rete di volontariato va di pari passo con la raccolta firme lanciata su Change.org. In tal modo i volontari chiedono a Ferrovie dello Stato e Comune di Roma di realizzare un punto di orientamento e informazione per i migranti in transito presso la stazione Tiburtina. La richiesta dei volontari riguarda inoltre la realizzazione di un centro accoglienza per tutti coloro che sono costretti a vivere per strada.