Cronaca
ROMA Bus si incendia sulla Pontina: tragedia sfiorata
ROMA Bus si incendia sulla Pontina: tragedia sfiorata.
ROMA Bus si incendia sulla Pontina. Si è aperta con una tragedia sfiorata l’Immacolata nella Capitale. Erano infatti circa le 7 del mattino quando l’autobus Atac 700 è stato letteralmente avvolto dalle fiamme. Il rogo è divampato sulla Pontina, nei pressi di Spinaceto, tra il Grande Raccordo Anulare e la via Pontina. Ancora ignote le cause delle fiamme, che in pochi minuti hanno avvolto il mezzo. Sul posto i vigili del fuoco.
Testimoni raccontano di un autista che, impossibilitato ad uscire dall’abitacolo a causa delle porte bloccate, ha dovuto ricorrere ai finestrini, unica via di fuga. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma le fiamme e il fumo nero erano ben visibili in tutto il quadrante dell’Eur e delle aree di Spinaceto, Vitinia e Mostacciano. La vettura, proveniente dalla rimessa di Acilia, è stata rimossa dalla carreggiata intorno alle 8, dopo lo spegnimento dell’incendio. Atac informa che “avvierà tutti gli accertamenti necessari per individuare le ragioni dell’accaduto. La vettura era in servizio da oltre 15 anni“.
Diventano dunque 21 i casi di flambus a Roma da inizio 2018. L’ultimo si era verificato sul Raccordo Anulare, in via di Carcaricola, fra le zone di Giardinetti e Tor Vergata, il 10 agosto. Il 19 luglio invece era stato lo 07 a essere preda delle fiamme domate da un primo intervento dell’autista e poi dai pompieri. Il bus prese fuoco sulla via Litoranea, all’altezza del Terzo Cancello.
Ancora prima c’era stata una vettura devastata in viale Regina Elena. Mentre il 26 giugno un mezzo pubblico Atac della linea 508 venne avvolto in una palla di fuoco in via Roccalumera, zona Prato Fiorito – Ponte di Nona. L’episodio era stato preceduto, poche ore prima, da un mezzo della linea Roma Tpl (lo 078), che viaggiava sulla via Pontina.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera