Cronaca
ROMA Ciclista 13enne investito a Torrevecchia, è grave

ROMA Ciclista 13enne investito a Torrevecchia, è grave
ROMA Ciclista 13enne investito a Torrevecchia. Il giovane è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma. L’incidente si è verificato intorno alle 19 in via di Torrevecchia all’altezza del civico 152.
A travolgere il ragazzo una Toyota Yaris, guidata da una colombiana di 53 anni, sottoposta ai rituali accertamenti. Ancora ignota l’esatta dinamica del sinistro, in cui sono stati coinvolti anche due veicoli in sosta, una Fiat Punto e una Ford C Max. Sul posto due pattuglie del XIV Monte Mario stanno eseguendo i rilievi scientifici.
All’incidente ne è seguito un altro, uno scontro, poco dopo mezzanotte, in Circonvallazione Clodia 57, in tra un altro ciclista e una Bmw X 3. Anche per lui si è reso necessario il ricovero al Policlinico Gemelli in codice rosso. Sul posto indaga una pattuglia del I Prati insieme ai colleghi del XIII Aurelio della Polizia Locale.
“In questa città alcuni hanno avuto il coraggio di minacciare chi sta costruendo una corsia ciclabile protetta su via Tuscolana. Dovrebbero adesso avere il coraggio di andare a dirlo in faccia ai genitori del ragazzo tredicenne. A volto scoperto stavolta. Invitiamo l’amministrazione a non mollare ed ad aumentare ancora di più lo spazio protetto e destinato ai pedoni ed ai ciclisti“, commenta il Sulpl Roma, sindacato dei vigili.
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video6 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO