Cronaca
ROMA Ciclista 13enne investito a Torrevecchia, è grave
ROMA Ciclista 13enne investito a Torrevecchia, è grave
<strong>ROMA Ciclista 13enne investito a Torrevecchia. Il giovane è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma. L’incidente si è verificato intorno alle 19 in via di Torrevecchia all’altezza del civico 152.
A travolgere il ragazzo una Toyota Yaris, guidata da una colombiana di 53 anni, sottoposta ai rituali accertamenti. Ancora ignota l’esatta dinamica del sinistro, in cui sono stati coinvolti anche due veicoli in sosta, una Fiat Punto e una Ford C Max. Sul posto due pattuglie del XIV Monte Mario stanno eseguendo i rilievi scientifici.
All’incidente ne è seguito un altro, uno scontro, poco dopo mezzanotte, in Circonvallazione Clodia 57, in tra un altro ciclista e una Bmw X 3. Anche per lui si è reso necessario il ricovero al Policlinico Gemelli in codice rosso. Sul posto indaga una pattuglia del I Prati insieme ai colleghi del XIII Aurelio della Polizia Locale.
“In questa città alcuni hanno avuto il coraggio di minacciare chi sta costruendo una corsia ciclabile protetta su via Tuscolana. Dovrebbero adesso avere il coraggio di andare a dirlo in faccia ai genitori del ragazzo tredicenne. A volto scoperto stavolta. Invitiamo l’amministrazione a non mollare ed ad aumentare ancora di più lo spazio protetto e destinato ai pedoni ed ai ciclisti“, commenta il Sulpl Roma, sindacato dei vigili.