Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Confisca milionaria della GDF a famiglia di imprenditori

Pubblicato

il

ROMA Confisca milionaria della GDF a famiglia di imprenditori

ROMA Confisca milionaria della GDF a famiglia di imprenditori.

<strong>ROMA Confisca milionaria della GDF a famiglia di imprenditori. E’ di oltre 11 milioni di euro il valore dei beni che gli uomini del Comando provinciale di Roma hanno sequestrato a W.D., a sua moglie C.B.. Il provvedimento e’ arrivato di complesse indagini con cui la Procura capitolina ha acclarato “la netta sproporzione tra il patrimonio accumulato e i redditi dichiarati dai componenti della famiglia“.

Eseguito dal Nucleo di polizia economico-finanziaria, ha riguardato il capitale sociale e il patrimonio di cinque societa’, rapporti finanziari e immobili di pregio direttamente o indirettamente riconducibili ai quattro componenti della famiglia. Nella lista, tre ville a Fiano Romano, un appartamento nella zona di Ponte Milvio a Roma e due abitazioni ad Alba Adriatica (Teramo), oltre 5,5 milioni di euro liquidi depositati su diversi conti correnti (di cui uno acceso a San Marino) e il marchio di elettronica “Diunamai”.

Ai quattro – arrestati tra il 2012 e il 2013 – il Tribunale contesta la dedizione “attraverso distinte compagini sociali, alla commissione di condotte delittuose produttive di reddito illecito quali una serie di bancarotte fraudolente e frodi fiscali“. In particolare, usando come intermediari delle società sammarinesi, gli imputati erano riusciti a gestire “imprese operanti nel settore del commercio all’ingrosso e delle vendite online di prodotti tecnologici, distraendone il patrimonio anche mediante il trasferimento di ingenti fondi all’estero, prima di intestarle, in stato di decozione, a compiacenti prestanome“.

LEGGI ANCHE IL CAMBIO IN PANCHINA IN CASA FROSINONE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024