Cronaca
ROMA Crolla il muro di Villa Mercede a San Lorenzo: paura e danni
ROMA Crolla il muro di Villa Mercede a San Lorenzo: tanta paura tra gli avventori della movida.
<strong>ROMA Crolla il muro di Villa Mercede a San Lorenzo. Il boato ha creato il panico tra gli avventori della movida. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato disperatamente per scongiurare possibili vite sotto le macerie. Il fatto si è verificato in via dei Marrucini, dove, intorno alla mezzanotte, è crollato parte del muro esterno del parco del quartiere, sede di una nota rassegna cinematografica estiva.
Secondo i racconti dei testimoni, il muro sarebbe venuto giù in due tempi: prima nella parte più esterna, poi quella su cui era installata la cancellata del parco. I detriti sono finiti sul marciapiede colpendo alcune macchine parcheggiate. Proprio queste ultime, per consentire il lavoro dei pompieri, sono state rimosse dai carri attrezzi, giunti sul posto insieme a carabinieri, un’ambulanza, i vigili del fuoco e vigili urbani.
Le operazioni per la chiusura e la relativa viabilità di via dei Marrucini sono proseguite fino a questa mattina da parte delle pattuglie della Polizia Locale, presenti dai primi momeni dell’accaduto. Al momento sono almeno sei le vetture, presenti in sosta lungo la via, che hanno subito danni dal crollo.
Alacre è stato per diverse ore il lavoro dei Vigili del Fuoco per far sì che sotto le macerie non vi fossero vittime. E in effetti non sembrano esserci nè feriti nè contusi. Un vero e proprio miracolo insomma, visto che la zona è spesso presa d’assalto dagli avventori dei numerosi locali presenti. Cosa che è accaduta anche ieri sera, facendo temere (per fortuna infondatamente) una strage.