Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA La mappa dei cantieri è online. La sodisfazione della Raggi

Published

on

ROMA La mappa dei cantieri è online. La sodisfazione della Raggi

ROMA La mappa dei cantieri è online. Una piccola, grande rivoluzione per gli abitanti della Capitale, che da oggi potranno conoscere in tempo reale la localizzazione dei lavori di manutenzione delle strade.

ROMA La mappa dei cantieri è online, con la geolocalizzazione degli interventi, circa 170 cantieri al momento, sulle strade di grande viabilità di Roma. Da oggi è infatti disponibile, all’indirizzo https://www.comune.roma.it/servizi2/stradenuove/index.jsp, la mappa dei cantieri con la geolocalizzazione degli interventi e l’indicazione della documentazione relativa ai cantieri. Ci sono costi, imprese esecutrici, atti di aggiudicazione dei bandi, foto delle strade prima e dopo i lavori. Al momento la mappa è cliccabile dal sito del Simu ma presto sarà raggiungibile anche dal sito di Roma capitale.

LE PAROLE DELLA RAGGI

Così la Sindaca Raggi in una conferenza stampa insieme all’assessora alle Infrastrutture Margherita Gatta: ”E’ una piccola rivoluzione per la trasparenza, è uno strumento che consente ai cittadini di localizzare e controllare gli atti che riguardano la manutenzione straordinaria e ordinaria delle strade. La mappa dei cantieri registra i risultati della prima fase dell’operazione #StradeNuove, lanciata dall’Amministrazione pochi mesi dopo il nostro insediamento. Al momento sono mappate le strade di grande viabilità di competenza del Simu, 800 km rispetto a tutte quelle di Roma. Quando i Municipi inizieranno a popolarla con le strade di loro competenze (circa 4.700 km), la mappa si arricchirà notevolmente. L’Amministrazione ha già stanziato oltre 250 milioni sulla manutenzione delle strade, sia di grande viabilità sia municipali. Roma sconta una carenza di anni e quindi avremo bisogno di altre risorse”.

L’ASSESSORA GATTA SOTTOSCRIVE

Grande soddisfazione anche dell’assessora Gatta: “E’ la massima espressione del nostro programma perché la trasparenza è partecipazione. E’ un modo per rendere partecipi i cittadini di quello che fa l’Amministrazione in maniera pulita”. Al momento vengono segnalati esattamente 169 cantieri programmati dall’Amministrazione capitolina, di cui 122 già portati a termine. ‘

INTANTO ARRESTATO BENGALESE PER VIOLENZA SESSUALE>>>LEGGI QUI

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025