Cronaca
ROMA — Operazione antidroga della polizia. I dettagli

ROMA — Operazione antidroga della polizia. Nell’ambito di una serie di controlli, gli agenti hanno effettuato sei arresti
ROMA — È di sei arresti il bilancio di una serie di controlli antidroga effettuati dalla polizia in diverse zone della capitale. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 3 kg di hashish e altrettanti di marijuana. Nei pressi del Tufello è finito in manette un32enne romano. Gli agenti del commissariato Fidena hanno visto l’uomo scendere da un furgone con una busta in mano e hanno proceduto a controllarlo. All’interno della busta erano contenuti 6 panetti di hashish dal peso di mezzo kg ciascuno. Gli agenti del medesimo commissariato, impegnati in un altro servizio in zona Fiumicino, hanno notato un 22enne romano fermo in un parcheggio a bordo della propria auto, rilevando nel giovane un certo nervosismo alla vista dei distintivi. All’interno del bagagliaio, gli investigatori hanno rinvenuto 3 kg di marijuana.
Gli agenti del commissariato Appio hanno poi arrestato un 32enne originario del Bangladesh che nella propria abitazione, sita in via Filippo Turati, nascondeva circa 60 pasticche di Yaba, il potente stupefacente noto come droga della pazzia. In via dell’Archeologia, sono invece intervenuti gli agenti del commissariato Casilino, insospettiti dal continuo via vai di potenziali clienti. Appostatisi nei pressi di uno stabile sospetto, gli agenti hanno fermato e identificato il pusher, un 34enne dei Castelli Romani, e due vedette, un cittadino romano di 32 anni e un 21enne originario del Marocco. I 3 sono stati arrestati in concorso tra loro per detenzione ai fini di spaccio. Sono stati inoltre posti sotto sequestro diversi involucri di cocaina e circa 250 euro in contanti.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
Cronaca
L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Inizierà il prossimo 10 aprile una mostra internazionale che presenterà 800 opere d’arte realizzate da bambini provenienti da 150 nazioni.
Dettagli della mostra
L’evento si propone di celebrare la creatività infantile e promuovere un dialogo interculturale, offrendo una piattaforma per esprimere i sogni e le aspirazioni dei più giovani. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere e di partecipare a varie attività interattive.
Obiettivo dell’iniziativa
La mostra mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte nell’educazione e nello sviluppo dei bambini, sottolineando come la creatività possa essere un potente strumento di connessione globale e di espressione individuale.
Partecipazione e accesso
Questo evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo artistico e sociale, rendendo l’arte accessibile a tutti.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello