Seguici sui Social

Politica

ROMA Pd in piazza contro la Manovra: “Di Maio e Salvini ci portano a sbattere”

Pubblicato

il

ROMA Pd in piazza contro la Manovra: “Di Maio e Salvini ci portano a sbattere”

ROMA Pd in piazza contro la Manovra e il Governo: il sit-in.

<strong>ROMA Pd in piazza contro la Manovra. Il principale partito d’opposizione manifesta unito contro una manovra economica che rischia di “affossare il Paese“. Le critiche arrivano tra le note di Bella Ciao e il mantra dei 5 stelle ‘Onestà’, scanditi entrambi in coro dalla piazza. Che vede la presenza, oltre che del Partito Democratico, anche di altre associazioni. Il tutto si svolge in piazza Montecitorio, fuori della Camera dei Deputati, dove, intorno alle 18.30, avrà luogo il voto di fiducia. “Per impegni familiari fuori Roma presi da tempo, non posso essere lì. Ma bene questa prima mobilitazione davanti alle camere per combattere questa folle manovra. Avanti così, uniti con tutta la nostra forza, per dare all’italia un futuro migliore“. Le parole del Governatore del Lazio e candidato segretario dem Nicola Zingaretti.

Non manca invece lo stato maggiore del Pd. Da Maurizio Martina a Graziano Delrio e Paolo Gentiloni. “Di Maio e Salvini sono come due autisti ubriachi che non sanno leggere i cartelli: stanno guidando un autobus e ci portano a sbattere“. Così il capogruppo Pd alla Camera. Una manifestazione che arriva 24 ore dopo le proteste dem in Aula che hanno visto protagonista il deputato Emanuele Fiano.

“Oggi – afferma l’esponente Pd Stefano Pedica – siamo in piazza per protestare contro il governo dei populisti, che nonostante le parole affama sempre di più i poveri e non crea sviluppo. Siamo per la piazza e non per le piazzate”. “Hanno penalizzato il mondo del lavoro, del volontariato e creato una frattura con l’Europa. Tutto questo si chiama regresso. Non è cambiamento. Il Pd deve spiegare questo con una presenza costante sul territorio”, aggiunge.

LEGGI ANCHE LE DUE DENUNCE A ROMA PER…

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024