Cronaca
ROMA Raffica di arresti e denunce alla Stazione Termini
ROMA Raffica di arresti e denunce alla Stazione Termini.
ROMA Raffica di arresti e denunce alla Stazione Termini. Nelle ultime ore l’area di Piazza dei Cinquecento è stata interessata da una serie di controlli, eseguiti dai carabinieri della Compagnia Roma Centro, assistiti dai colleghi dell’8° Reggimento Lazio. Il risultato parla di 4 persone arrestate, 20 denunciate in regime di libertà e 9 sanzionate. Da segnalare anche la prima denuncia per inosservanza del daspo urbano: a carico di un 39enne polacco e una 34enne italiana, il provvedimento è stato emesso per aver più volte violato gli ordini di allontanamento.
In manette anche un 21enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso mentre provava a rubare lo smartphone ad una 40enne romana. Stessa sorte per un 20enne egiziano, trovato in possesso di decine di dosi di hashish, una banconota da 50 euro contraffatta e di un telefono cellulare, rubato ad una giovane lo scorso 24 febbraio. E per due cittadini georgiani, sorpresi a rubare all’interno di un negozio in via del Tritone.
Per altre tre persone – una 36enne di Cosenza, un 24enne cittadino cinese e un 36enne cittadino georgiano – è invece scattata la denuncia a piede libero per tentato furto in un negozio del Forum Termini.Lo stesso provvedimento è stato emesso anche per 3 cittadini nordafricani, per resistenza a pubblico ufficiale, e per 7 cittadini stranieri, presenti senza motivo nella stazione, che molestavano i viaggiatori richiedendo l’elemosina e offrendo insistita assistenza presso i distributori automatici di biglietti.
L’inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma è costata invece una denuncia ad altre 5 persone. Sanzionate infine 9 persone per violazione del divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore, pena la richiesta di emanazione del divieto di accesso del questore (Daspo Urbano).