Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa. Lo scopo…

Pubblicato

il

ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa. Lo scopo…

ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa per sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono di rifiuti in plastica.

<span class="_5yl5">ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa. Sabato alle 10 dalla sede galleggiante di Marevivo, con la Federazione italiana Canoa e Kayak e la Fondazione UniVerde, partirà una raccolta speciale di plastica e rifiuti sulle sponde del Tevere. Il tutto con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale. L’associazione ha anche lanciato la campagna ‘Usa e (NON) Getta’. Invita a regalare una borraccia in alluminio per ridurre l’uso delle bottiglie in plastica. All’evento parteciperanno il Generale Claudio Vincelli, comandante della Divisione Unità Specializzate dell’Arma dei Carabinieri, il Generale Antonio Ricciardi, Comandante dei Carabinieri Forestali, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale della Guardia Costiera Italiana, il Contrammiraglio Fabio Agostini, Capo dell’Ufficio pubblica informazione e comunicazione della Marina Militare. La madrina dell’iniziativa sarà Licia Colò.

LE PAROLE DEI PROMOTORI

Spiega Rosalba Giugni: “La Divisione Canoa e Kayak di Marevivo invita tutti i canoisti, professionisti e non, a partecipare al ‘#BlueKayak Christmas’. Questo per liberare fiumi, laghi e coste da plastica e rifiuti. A tutti i cittadini chiediamo di scegliere un regalo sostenibile per Natale in difesa del mare. Eliminiamo l’eccessiva plastica e i numerosi e inutili imballaggi che creano ulteriori danni all’ecosistema”. Aggiunge Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto. Tutti i 15.000 tesserati della nostra Federazione  si sono appassionati. Grazie al #BlueKayak stiamo contribuendo a sensibilizzare i nostri giovani sul problema dell’inquinamento da plastica”.

INTANTO 3 INDAGATI PER L’ESPLOSIONE DEL DISTRIBUTORE>>>LEGGI QUI

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024