Ultime Notizie Roma
ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa. Lo scopo…

ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa per sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono di rifiuti in plastica.
ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa. Sabato alle 10 dalla sede galleggiante di Marevivo, con la Federazione italiana Canoa e Kayak e la Fondazione UniVerde, partirà una raccolta speciale di plastica e rifiuti sulle sponde del Tevere. Il tutto con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale. L’associazione ha anche lanciato la campagna ‘Usa e (NON) Getta’. Invita a regalare una borraccia in alluminio per ridurre l’uso delle bottiglie in plastica. All’evento parteciperanno il Generale Claudio Vincelli, comandante della Divisione Unità Specializzate dell’Arma dei Carabinieri, il Generale Antonio Ricciardi, Comandante dei Carabinieri Forestali, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale della Guardia Costiera Italiana, il Contrammiraglio Fabio Agostini, Capo dell’Ufficio pubblica informazione e comunicazione della Marina Militare. La madrina dell’iniziativa sarà Licia Colò.
LE PAROLE DEI PROMOTORI
Spiega Rosalba Giugni: “La Divisione Canoa e Kayak di Marevivo invita tutti i canoisti, professionisti e non, a partecipare al ‘#BlueKayak Christmas’. Questo per liberare fiumi, laghi e coste da plastica e rifiuti. A tutti i cittadini chiediamo di scegliere un regalo sostenibile per Natale in difesa del mare. Eliminiamo l’eccessiva plastica e i numerosi e inutili imballaggi che creano ulteriori danni all’ecosistema”. Aggiunge Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto. Tutti i 15.000 tesserati della nostra Federazione si sono appassionati. Grazie al #BlueKayak stiamo contribuendo a sensibilizzare i nostri giovani sul problema dell’inquinamento da plastica”.
INTANTO 3 INDAGATI PER L’ESPLOSIONE DEL DISTRIBUTORE>>>LEGGI QUI
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social11 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca2 giorni fa
Le pastarelle della domenica: un rito di gioia e tradizione