Ultime Notizie Roma
ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa. Lo scopo…

ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa per sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono di rifiuti in plastica.
ROMA RIFIUTI Babbo Natale sul Tevere in canoa. Sabato alle 10 dalla sede galleggiante di Marevivo, con la Federazione italiana Canoa e Kayak e la Fondazione UniVerde, partirà una raccolta speciale di plastica e rifiuti sulle sponde del Tevere. Il tutto con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale. L’associazione ha anche lanciato la campagna ‘Usa e (NON) Getta’. Invita a regalare una borraccia in alluminio per ridurre l’uso delle bottiglie in plastica. All’evento parteciperanno il Generale Claudio Vincelli, comandante della Divisione Unità Specializzate dell’Arma dei Carabinieri, il Generale Antonio Ricciardi, Comandante dei Carabinieri Forestali, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale della Guardia Costiera Italiana, il Contrammiraglio Fabio Agostini, Capo dell’Ufficio pubblica informazione e comunicazione della Marina Militare. La madrina dell’iniziativa sarà Licia Colò.
LE PAROLE DEI PROMOTORI
Spiega Rosalba Giugni: “La Divisione Canoa e Kayak di Marevivo invita tutti i canoisti, professionisti e non, a partecipare al ‘#BlueKayak Christmas’. Questo per liberare fiumi, laghi e coste da plastica e rifiuti. A tutti i cittadini chiediamo di scegliere un regalo sostenibile per Natale in difesa del mare. Eliminiamo l’eccessiva plastica e i numerosi e inutili imballaggi che creano ulteriori danni all’ecosistema”. Aggiunge Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto. Tutti i 15.000 tesserati della nostra Federazione si sono appassionati. Grazie al #BlueKayak stiamo contribuendo a sensibilizzare i nostri giovani sul problema dell’inquinamento da plastica”.
INTANTO 3 INDAGATI PER L’ESPLOSIONE DEL DISTRIBUTORE>>>LEGGI QUI
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono