Ultime Notizie Roma
ROMA RIFIUTI Protesta a Piazza Venezia ai piedi di Spelacchio
ROMA RIFIUTI Protesta a Piazza Venezia. Il collettivo Militant ha portato decine di sacchi di immondizia ai piedi di Spelacchio.
ROMA RIFIUTI Protesta a Piazza Venezia del collettivo Militant. Sotto l’albero di Natale sono state portate decine di sacchi di immondizia delle periferie. Alcune persone hanno srotolato uno striscione con la scritta: “Natale a Cinque stelle, uno vale uno. Ma la monnezza in periferia non la raccoglie nessuno”. I sacchi neri di rifiuti avevano impressi i nomi di quartieri periferici, da ‘Torbella’ a ‘Torpigna’ da ‘San Basilio’ a ‘Cinecittà’.
LA NOTA DEL COLLETTIVO MILITANT
“Da mesi Roma è sommersa dai rifiuti e, soprattutto in periferia, quella che doveva essere la Giunta del cambiamento per il momento ha prodotto solo abbandono, “monnezza” e disoccupazione. In una città con una disoccupazione giovanile altissima basterebbe riempire le piante organiche delle municipalizzate come l’Ama per risolvere molti dei problemi che affliggono le periferie e dare lavoro a migliaia di persone, ma da due anni stiamo ancora aspettando che le promesse vengano mantenute”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK