Connect with us

Ultime Notizie Roma

Roma sfregiato un’altra volta il Colosseo

Published

on

Roma sfregiato un’altra volta il Colosseo – Qualche mese fa una turista sfregiò il monumento romano, la storia si ripete

Roma sfregiato un’altra volta il Colosseo – Un turista straniero affascinato dal monumento storico romano, ha deciso di portare con se a casa un pezzo di Colosseo. Proprio così, si è avvicinato al monumento e ha staccato una porzione di laterizio mettendolo poi nella propria tasca. Il tutto è accaduto ieri pomeriggio. Ma questo gesto non è passato inosservato alla vigilanza del Parco Archeologico del Colosseo. Infatti hanno visto l’azione mentre si svolgeva e sono andati immediatamente a bloccare il turista. L’uomo in questione, è un cittadino indiano di 47 anni e mentre si dirigeva nell’Anfiteatro per una visita guidata ha pensato bene di portarsi a casa un souvenir.  Appena visto il fatto, i vigilanti hanno portato il turista ai carabinieri. Il frammento è stato recuperato e consegnato al personale della Sovrintendenza. Il turista è stato denunciato e rilasciato per danneggiamento e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato.

SEGUICI SU FACEBOOK

GRAVE INCENDIO AL CAPANNONE AMA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025