Ultime Notizie Roma
ROMA – STRANIERI RAPINANO ARMATI DI ‘LAMETTA’. ARRESTATI!

CARABINIERI ARRESTANO DUE STRANIERI
ROMA – Erano circa le due di notte, quando un cittadino del Gambia di 20 anni, armato di lametta da barba, e un nigeriano di 19 anni hanno rapinato un 37enne di origini tunisine, in via Cesare Battisti. Ma sfortunatamente per loro, i Carabinieri della Compagnia Speciale, unitamente ai colleghi del Comando di Roma Piazza Venezia, in transito in quel momento, hanno visto la scena e sono subito intervenuti.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno bloccato i due rapinatori mentre uno minacciava la vittima con una lametta e l’altro la colpiva con calci e pugni, per poi impossessarsi del suo zaino, con all’interno uno smartphone e un portadocumenti con denaro contante.
Recuperata l’intera refurtiva, i due arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.
(Se lo sapesse la Boldrini…)
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca7 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità5 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca5 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca5 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto