Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Sciopero Roma Metropolitane

Pubblicato

il

ROMA Sciopero Roma Metropolitane

ROMA Sciopero Roma Metropolitane contro i licenziamenti. A proclamare la protesta in programma oggi Filt-Cgil, Fit-Cisl Reti e Uil Trasporti. I lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 9.30 per l’intera giornata. In mattinata è prevista una manifestazione a piazza del Campidoglio.

<strong>Sciopero Roma Metropolitane. Con l’iniziativa i sindacati intendono “denunciare la drammatica precipitazione della situazione dell’azienda partecipata e il timore di una procedura di licenziamento collettivo, che ne’ Roma Capitale ne’ l’azienda stessa sono stati in grado di fugare. Roma Capitale scaricherà sul vertice aziendale la responsabilità di affrontare il problema degli eventuali esuberi. L’azienda, nel merito, non offre rassicurazione alcuna. Il tutto senza, peraltro, avere prima compiuto gli atti previsti dalle norme vigenti in caso di crisi aziendale e senza avere mai concesso un confronto preventivo con le parti sindacali”.

I sindacati chiedono che il socio unico Roma Capitale risolva la crisi aziendale senza farla pagare ai lavoratori. Che l’assemblea capitolina e la giunta si esprimano con chiarezza sulla tutela del lavoro. Che venga aperto un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e che l’amministrazione “non disperda un patrimonio pubblico di competenze qualificate che rappresentano una risorsa a disposizione della città per il rilancio dello sviluppo delle reti di trasporto. Qualora dalla politica non dovesse levarsi una voce chiara sulla tutela del diritto al lavoro nonché sul piano strategico per le infrastrutture di trasporto e sulle sorti dell’azienda partecipata Roma Metropolitane saremo costretti a mettere in atto ulteriori azioni di protesta. Nonché a porre in essere ogni possibile atto a difesa e tutela delle lavoratrici e dei lavoratori chiamando ognuno alle proprie responsabilità”.

SEGUICI SU FACEBOOK

SANITA’ REGIONE LAZIO – ZINGARETTI E D’AMATO PRESENTANO ADVICE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024