Primo Piano
SCIOPERO SANITA’ LAZIO – Sarà venerdì nero
Sciopero sanita’ Lazio: venerdì 14 dicembre sciopereranno più di 800 strutture. Sono circa 25mila infatti i lavoratori senza contratto da 12 anni.
<strong>Sciopero sanita’ Lazio – Giornata da cerchietto rosso da segnare sul calendario: venerdì 14 dicembre sarà sciopero in oltre 800 strutture sanitarie private del Lazio. Dal Policlinico Casilino al San Raffaele, dal San Carlo di Nancy all’Idi, dal Cristo Re all’Icot di Latina, dall’Irccs Santa Lucia al Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina, e poi Villa Immacolata a Viterbo, il Gruppo Ini, il Nomentana Hospital, l’Aurelia Hospital, l’Ospedale Vannini delle Figlie di San Camillo, il San Pietro, Villa delle Querce, Villa Fulvia, il Policlinico Portuense, l’Ospedale Israelitico, il Regina Apostolorum, Villa Betania, Don Gnocchi, Don Guanella.
A proclamare lo sciopero le federazioni regionali di categoria di Cgil Cisl e Uil. Queste saranno a fianco dei lavoratori per chiedere “un rinnovo di contratto nazionale negato da più di 12 anni”. La manifestazione arriverà sotto la sede della Regione Lazio. Cgil, Cisl e Uil chiedono “un intervento concreto per sbloccare la trattativa, cosi’ come per rivedere il sistema di accreditamento”.