Connect with us

Ultime Notizie Roma

STADIO ROMA Raggi sui dubbi del Politecnico: “No allarmismi”

Published

on

Lo stadio della Roma di Tor di Valle

STADIO ROMA Raggi ha parlato riguardo i dubbi del Politecnico per quanto concerne la viabilità.

STADIO ROMA Raggi ha dato la sua opinione dui dubbi sollevati dal Politecnico riguardo la viabilità legata alla nuova casa giallorossa. La relazione preliminare del Politecnico di Torino sui flussi di traffico evidenzia alcune considerazioni. Considerazioni che prevedono uno “scenario in presenza di evento sportivo che restituisce un quadro catastrofico”. La sindaca di Roma getta acqua sul fuoco: “Ho voluto e chiesto una, due diligence per riesaminare gli esiti della conferenza dei servizi. Ci è stato rilasciato un primo draft su cui ci sono delle integrazioni in corso. Con la relazione finale capiremo come andare avanti con tutte le istituzioni coinvolte”. Nel documento dell’ateneo piemontese si sottolinea in primis come le analisi effettuate nel progetto sono state condotte “in modo professionale” dalle società esterne incaricate e “in modo sempre professionale” sono state effettuate le verifiche da Roma Servizi per la Mobilità.

CONSIDERAZIONI E CONCLUSIONI DEL POLITECNICO

Nella sua relazione il Politecnico elenca anche altre considerazioni di carattere generale. In primis quella in cui si ricorda che le analisi effettuate si concentrano in modo assolutamente prevalente sull’area di studio, l’area di Tor di Valle, che le carenze sostanziali e di maggior peso riguardano prevalentemente le aree esterne a quelle oggetto della proposta progettuale. Carenze gravi inoltre riguardano il servizio ferroviario supposto, interno ed esterno all’area.In conclusione, asserisce il Politecnico: “Le previsioni effettuate sono troppo ottimistiche, perchè viziate dal modo in cui la proposta è stata posta dai proponenti, rispetto alla realtà che si andrà ad affrontare”.

INTANTO ARRIVA UN PRIMO BILANCIO SULL’INCENDIO DEL DISTRIBUTORE>>>LEGGI QUI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025