Seguici sui Social

Primo Piano

TASSE NEL LAZIO – C’è il taglio: si torna a respirare?

Pubblicato

il

TASSE NEL LAZIO – C’è il taglio: si torna a respirare?

Tasse nel Lazio: in manovra 2019 sono previsti dei tagli fiscali sull’Irap e Irpef. Le imprese e le famiglie torneranno a respirare?

<strong>Tasse nel Lazio – Irap ridotta per numerose aziende, invariate le agevolazioni Irpef degli anni passati. Queste alcune misure della Manovra 2019 della Regione Lazio, approvata dal Consiglio regionale. La Manovra vale 3,42 miliardi per il 2019, 3,31 per il 2020 e 3,27 per il 2021. Rispetto al 2019, 343,9 milioni sono destinati al Fondo taglia tasse. Per le politiche ‘correnti’ sono destinati circa 651,7 milioni di cui oltre la meta’ per i trasporti pubblici e il cofinanziamento dei fondi strutturali.

La legge di Stabilità taglia dello 0,92% l’Irap a numerose imprese del Lazio, in determinati settori (come le nuove imprese femminili), e dello 0,62% alle industrie farmaceutiche. Restano invariate anche per il prossimo triennio le agevolazioni sull’Irpef per i soggetti con reddito superiore a 35 mila euro e fino a 75 mila euro, i nuclei familiari con tre o piu’ figli e quelli con portatori di handicap, gli over 70 portatori di handicap appartenenti a famiglie sotto i 50 mila euro.

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024