Ultime Notizie Roma
TOR BELLA MONACA Sgomberata casa popolare di proprietà del Campidoglio

TOR BELLA MONACA Sgomberata casa popolare. Continua la lotta del Campidoglio contro l’abusivismo.
TOR BELLA MONACA Sgomberata casa popolare dal Gruppo Sicurezza Sociale Urbana GSSU della Polizia Locale di Roma Capitale su delega della Procura di Roma. L’operazione era volta a riacquisire un alloggio popolare di proprietà capitolina in via Amico Aspertini occupato abusivamente. L’occupante è risultato essere un uomo di 27 anni, appartenente ad una nota famiglia sinti. Tutti gli oggetti, mobili e suppellettili trovati all’interno sono stati trasferiti in un magazzino a disposizione del proprietario. Egli non era presente al momento delle operazioni. Il Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale ha contestualmente consegnato l’alloggio sulla base della graduatoria dell’Edilizia Residenziale Pubblica. La famiglia legittima assegnataria, madre, padre e due figli minori, ha già preso possesso dell’alloggio.
LA SODDISFAZIONE DELLA RAGGI
Le parole della Sindaca Raggi: “L’operazione rappresenta l’ennesima vittoria per i cittadini onesti. Difendiamo i diritti delle famiglie che attendono in graduatoria la casa popolare, mettendo fine alla malagestione di decenni. Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia Locale, insieme al personale del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, per l’indispensabile lavoro che portano avanti con determinazione”. Le fa eco l’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione: “Per cambiare Roma serve un’azione costante e mirata dove finora si sono conservati indisturbati soprusi, illegalità e ingiustizie. Le case popolari del Comune rappresentano un bene prezioso per la nostra comunità. Dopo decenni di inerzia lo stiamo riportando finalmente alla luce e al pieno servizio delle famiglie in difficoltà che purtroppo attendono anche da anni in graduatoria. Tengo a ringraziare gli agenti della Polizia Locale e i dipendenti del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative”.
INTANTO MAXI SEQUESTRO DELLA GUARDIA DI FINANZA DI ROMA>>>LEGGI QUI
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social11 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca2 giorni fa
Le pastarelle della domenica: un rito di gioia e tradizione