Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

TOR BELLA MONACA Sgomberata casa popolare di proprietà del Campidoglio

Pubblicato

il

TOR BELLA MONACA Sgomberata casa popolare  di proprietà del Campidoglio

TOR BELLA MONACA Sgomberata casa popolare. Continua la lotta del Campidoglio contro l’abusivismo.

TOR BELLA MONACA Sgomberata casa popolare dal Gruppo Sicurezza Sociale Urbana GSSU della Polizia Locale di Roma Capitale su delega della Procura di Roma. L’operazione era volta a riacquisire un alloggio popolare di proprietà capitolina in via Amico Aspertini occupato abusivamente. L’occupante è risultato essere un uomo di 27 anni, appartenente ad una nota famiglia sinti. Tutti gli oggetti, mobili e suppellettili trovati all’interno sono stati trasferiti in un magazzino a disposizione del proprietario. Egli non era presente al momento delle operazioni. Il Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale ha contestualmente consegnato l’alloggio sulla base della graduatoria dell’Edilizia Residenziale Pubblica. La famiglia legittima assegnataria, madre, padre e due figli minori, ha già preso possesso dell’alloggio.

LA SODDISFAZIONE DELLA RAGGI

Le parole della Sindaca Raggi: “L’operazione rappresenta l’ennesima vittoria per i cittadini onesti. Difendiamo i diritti delle famiglie che attendono in graduatoria la casa popolare, mettendo fine alla malagestione di decenni. Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia Locale, insieme al personale del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, per l’indispensabile lavoro che portano avanti con determinazione”. Le fa eco l’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione: “Per cambiare Roma serve un’azione costante e mirata dove finora si sono conservati indisturbati soprusi, illegalità e ingiustizie. Le case popolari del Comune rappresentano un bene prezioso per la nostra comunità. Dopo decenni di inerzia lo stiamo riportando finalmente alla luce e al pieno servizio delle famiglie in difficoltà che purtroppo attendono anche da anni in graduatoria. Tengo a ringraziare gli agenti della Polizia Locale e i dipendenti del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative”.

INTANTO MAXI SEQUESTRO DELLA GUARDIA DI FINANZA DI ROMA>>>LEGGI QUI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);