Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Trek storico-ambientale sul Colle Aventino

Pubblicato

il

ROMA Trek storico-ambientale sul Colle Aventino

ROMA Trek storico-ambientale sul Colle Aventino. Appuntamento alle ore 9.45 presso piazza Ugo la Malfa, sotto il monumento a Giuseppe Mazzini.

Il Dipartimento Tutela Ambientale, nell’ambito delle visite guidate alla scoperta del patrimonio storico-ambientale, organizza per il 15 dicembre un trek storico-ambientale sul Colle Aventino. La visita durerà circa due ore. Necessaria la prenotazione. Il percorso comprende: il Giardino di Parco Savello (Giardino degli Aranci), il Giardino Storico di Sant’Alessio e l’area verde di Sant’Anselmo. La visita inizia con una descrizione dell’area verde del Circo Massimo e prosegue per via di Valle Murcia. La via che divide in due il Roseto Comunale, dove sono presenti i Pini e i Cipressi centenari. Si percorre poi via di Santa Sabina per giungere al Giardino degli Aranci dove verrà narrata la storia del giardino e dei famosi Melangoli. Si continua in via di Sant’Alessio per ammirare il Giardino Storico vicino la chiesa fino ad arrivare a piazza dei Cavalieri di Malta, una delle più belle e misteriose della città. La visita si conclude nel giardino di Sant’Anselmo dove si potrà ammirare il Cedro del Libano, un albero bicentenario tra i più belli della capitale. Il costo della visita è di 4 euro a persona. La partecipazione è gratuita per over 65, ragazzi fino a 14 anni e persone disabili.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

REGIONE LAZIO – DUE NUOVI CENTRI PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024