Attualità
Al via il progetto Adotta il Verde. Raggi entusiasta
Adotta il Verde è il pacchetto che Roma ha messo in campo a favore delle associazioni che decidono di impegnarsi per il patrimonio verde della Capitale
Tante le novità: la copertura assicurativa gratuita per gli adottanti di aree verdi e per l’organizzazione, con Roma Capitale, di eventi occasionali. L’istituzione presso il Dipartimento Tutela Ambientale di un ufficio dedicato al volontariato e di un altro dedicato alle adozioni del verde. Le due strutture si occuperanno delle autorizzazioni, di attivare la copertura assicurativa gratuita e dei bandi di finanziamento dedicati alle associazioni di volontariato.
“È straordinario il lavoro che i volontari stanno effettuando sulla nostra città. Un lavoro che vogliamo valorizzare, implementare ed incentivare, a partire da un alleggerimento dei costi con la copertura assicurativa gratuita per gli adottanti a carico dell’Amministrazione. Il verde è un patrimonio di tutti che insieme vogliamo custodire e salvaguardare”. Queste le parole di un’entusiasta Virginia Raggi.
RUBATE LE PIETRE D’INCIAMPO IN MEMORIA DELLA SHOAH AL CENTRO DI ROMA