Cronaca
ROMA Al via il progetto di alternanza scuola lavoro
ROMA Al via il progetto di alternanza scuola lavoro. Creare un ponte tra insegnanti, mondo del lavoro e addetti ai beni culturali per orientare i ragazzi sviluppando in loro competenze trasversali.
Al via il progetto di alternanza scuola lavoro tra mondo della scuola e istituzioni museali. Il progetto è promosso dal Maxxi, il museo nazionale della arti del XXI secolo. Attraverso incontri e una analisi condivisa delle esperienze il corso getta le fondamenta di una nuova co-progettazione che punta a rendere gli studenti protagonisti indiscussi. Tenuto dai referenti di MAXXI A[R]T WORK, il progetto di alternanza scuola lavoro del museo, e da testimoni di altre esperienze in ambito culturale, il corso si volgerà in tre incontri per un totale di 20 ore.
Gli appuntamenti sono venerdì 15 e 22 febbraio (9.30-17.30) e venerdì 1 marzo (14.30-18.30). Il corso è rivolto ai docenti di ruolo delle scuole secondarie di secondo grado che potranno iscriversi fino al 5 febbraio 2019. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazione@fondazionemaxxi.it, o visitare il sito internet https://www.maxxi.art/events/lalternanza-scuola-lavoro-tra-mondo-della-scuola-e-istituzioni-museali/.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
