Cronaca
ROMA Al via il progetto di alternanza scuola lavoro
ROMA Al via il progetto di alternanza scuola lavoro. Creare un ponte tra insegnanti, mondo del lavoro e addetti ai beni culturali per orientare i ragazzi sviluppando in loro competenze trasversali.
Al via il progetto di alternanza scuola lavoro tra mondo della scuola e istituzioni museali. Il progetto è promosso dal Maxxi, il museo nazionale della arti del XXI secolo. Attraverso incontri e una analisi condivisa delle esperienze il corso getta le fondamenta di una nuova co-progettazione che punta a rendere gli studenti protagonisti indiscussi. Tenuto dai referenti di MAXXI A[R]T WORK, il progetto di alternanza scuola lavoro del museo, e da testimoni di altre esperienze in ambito culturale, il corso si volgerà in tre incontri per un totale di 20 ore.
Gli appuntamenti sono venerdì 15 e 22 febbraio (9.30-17.30) e venerdì 1 marzo (14.30-18.30). Il corso è rivolto ai docenti di ruolo delle scuole secondarie di secondo grado che potranno iscriversi fino al 5 febbraio 2019. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazione@fondazionemaxxi.it, o visitare il sito internet https://www.maxxi.art/events/lalternanza-scuola-lavoro-tra-mondo-della-scuola-e-istituzioni-museali/.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane