Cronaca
ROMA Annunciato lo sblocco dei fondi per la metro
ROMA Annunciato lo sblocco dei fondi per la metro. La sindaca Virginia Raggi e il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli hanno firmato la Convenzione tra Roma Capitale e il MIT. Obiettivo dare il via agli interventi di ammodernamento della metro A e B e all’acquisto di nuovi treni.
Annunciato lo sblocco dei fondi per la metro. In arrivo oltre 425 milioni di euro per le due linee metropolitane della Capitale. Così il Ministro delle Infrastrutture e trasporti Toninelli: “Abbiamo sbloccato fondi importantissimi che serviranno a migliorare la qualità del viaggio per chi utilizza le linee metro di Roma. Ovviamente non ci accontentiamo. Una grande capitale come la Città eterna ha ‘fame’ di trasporto pubblico e merita di poter via via giungere a standard di eccellenza sull’offerta di mobilità condivisa. Il Governo e il mio ministero sono ben consci dell’importanza di questo obiettivo. Non a caso il Campidoglio gode del sostegno e della massima attenzione da parte nostra”.
La convenzione da 425 milioni di euro prevede interventi per rimodernare le infrastrutture e nuovi treni. Circa 184 milioni di euro per le banchine di galleria, impianti anti-incendio e interventi di adeguamento dell’alimentazione elettrica, oltre 134 milioni di euro per la fornitura di 14 treni per le linee A e B, 66 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del materiale rotabile, 36 milioni di euro per il rinnovo materiale rotabile della tratta Anagnina-Ottaviano, circa 5 milioni di euro per un sistema di controllo del traffico treni e pannelli informativi agli utenti.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”