Connect with us

Ultime Notizie Roma

Arrestato usuraio che chiedeva il quintuplicato in un anno

Published

on

Arrestato usuraio che chiedeva il quintuplicato in un anno

Arrestato usuraio che chiedeva il quintuplicato in un anno

Un romano di 59 anni, è stato trasportato in carcere tramite un’operazione eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Eur. Infatti l’uomo è stato ritenuto responsabile di reato di usura, per questo il gip del Tribunale di Roma ha emesso immediatamente il mandato di custodia in carcere dopo l’operazione “Magliana spa”. Tutto è stato possibile grazie a un imprenditore romano che nel 2017 aveva denunciato l’accaduto. L’uomo con diverse difficoltà economiche, aveva chiesto aiuto all’indagato ricevendo 9.000 euro in prestito. A quel punto però la cosa è sfuggita di mano, infatti durante l’anno ha dovuto restituire più di 50.000 euro per via degli interessi.

Troppi per i 9.000 prestiti. A questo punto ha deciso di reagire e chiedere aiuto alle forze dell’ordine. Ci hanno due mesi gli investigatori per capire che esisteva un’attività usuraria portata avandi dal 59enne in modo organizzato e continuativo. Sono stati trovati in difficoltà e sotto la sua usura anche altri 8 commerciati dei quartieri dell’area sud della capitale. In tutto il suo giro si aggirava verso gli 80.000 euro.  Alle persone offese che si trovavano costrette a rivolgersi allo strozzino veniva richiesta la restituzione dei prestiti mediante rate settimanali gravate da interessi abnormi.

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024