Connect with us

Il Fatto del Giorno

BATTISTI Bonafede interviene sulla pena: “Sconterà l’ergastolo…”

Published

on

BATTISTI Bonafede interviene sulla pena: “Sconterà l’ergastolo…”

BATTISTI Bonafede interviene sulla pena che l’ex terrorista rosso sconterà in Italia.

BATTISTI Bonafede interviene sulla pena che l’ex terrorista rosso sconterà in Italia. Queste le parole del Ministro della Giustizia ai microfoni di ‘Circo Massimo’, su Radio Capital: “Battisti non arriva in Italia dal Brasile ma direttamente dalla Bolivia e con questo rientro diretto viene meno l’accordo stipulato dal mio predecessore con il Brasile che prevedeva l’estradizione condizionata al fatto che non scontasse l’ergastolo ma trenta anni di carcere. Quindi riteniamo di poter affermare che verrà a scontare l’ergastolo, lo confermo“.

Se escludo – prosegue il Guardasigilli – che possa tra dieci anni usufruire dei benefici in caso di buona condotta? Queste decisioni le prendono i magistrati di sorveglianza, ma lo posso escludere a norma di legge. Quando sono arrivato al ministero della giustizia, ho immediatamente bloccato una legge svuotacarceri del vecchio governo che avrebbe potuto senz’altro, non so se fra dieci anni o più tempo, assecondare agevolazioni in generale. Ho lasciato la parte che realmente, nella cornice della certezza della pena, mira a una rieducazione, ma qui stiamo parlando di un ergastolo e di una persona che deve scontare la sua pena secondo quello che prevede la norma italiana. Se avrà forme premiali? Per quello che mi compete assolutamente no“.

LEGGI ANCHE L’INCIDENTE SULLA TANGENZIALE DI ROMA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025