Cronaca
SCUOLA Il Ministro Bussetti sui cellulari in classe

SCUOLA Marco Bussetti sui cellulari in classe. Il Ministro dell’Istruzione torna sul tema della regolamentazione dei telefonini a scuola.
Il Ministro Bussetti sui cellulari in classe ai microfoni di Tgcom.24: “Va bene eliminare i cellulari dalle classi ma non bisogna dimenticare che sono strumenti utili per la didattica, in particolare quella innovativa, nella quale si usano i device”. Sulle due proposte presentate in Parlamento sull’educazione civica che riguardano anche i telefonini: “Con la legge andiamo avanti. Poi all’interno della stessa legge prevederemo un regolamento che permetta alle scuole di utilizzare gli strumenti per una didattica innovativa. Siamo di fronte all’autonomia scolastica su questo tema. Si sta rinnovando la didattica, che prevede anche l’uso di questi strumenti. Ma bisogna utilizzarli per questo non per altri fini. Noi partiamo dall’educazione civica, l’educazione alla salute, l’educazione stradale. Proprio per abituare i ragazzi alle buone pratiche. Ma dobbiamo ricordare che abbiamo di fronte ragazzi nuovi. Nascono digitali, per loro è una cosa normalissima usare questi strumenti. Ma devono capire che esistono utilizzi sbagliati, come il cyberbullismo”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
PRIMARIE PD – ZINGARETTI ESULTA PER IL SUCCESSO IN LOMBARDIA
Cronaca
I rapinatori con accento romano tornano all’alba per un colpo inaspettato in farmacia

HaiSentitoDelDoppioColpoAllaFarmaciaDiRoma? #RapineInAumento #MisteroNotturno
Il Tentativo Notturno che ha Fallito
Immaginatevi la tensione di una notte tranquilla interrotta da ombre furtive: i rapinatori hanno provato a colpire una farmacia nel quartiere di Torre Spaccata, a Roma, ma il loro piano è andato in fumo. Scoperto forse da una macchina di passaggio, il duo ha dovuto ritirarsi senza bottino, lasciando dietro di sé solo domande e un senso di suspense.
Ma l’avventura non finisce qui. Con una determinazione quasi cinematografica, i due sono tornati il giorno successivo, questa volta armati di pistole e pronti a tutto. Alle 15:30, in pieno giorno, hanno fatto irruzione nella farmacia di via Pippo Tamburri, minacciando i titolari e portando via circa mille euro dalla cassa.
L’Allerta tra i Farmacisti di Roma
E se questa rapina fosse solo la punta dell’iceberg? Negli ultimi mesi, le farmacie della Capitale stanno vivendo un’ondata di furti che lascia tutti con il fiato sospeso. Non si tratta solo di soldi: i ladri puntano anche a creme cosmetiche, deodoranti e persino prodotti come il bioscalin, pronti a rivenderli sul mercato nero.
I farmacisti non restano a guardare. Con sistemi di allarme e chat di gruppo, si scambiano avvisi in tempo reale: “Attenzione, due ragazze sospette nella mia farmacia!” o “Rapina nella zona Togliatti, state in guardia!”. È una vera e propria rete di difesa che si sta formando, ma riusciranno a fermare l’escalation prima che sia troppo tardi? Anche gli agenti di polizia sono al lavoro, analizzando le immagini delle telecamere per smascherare i colpevoli, descritti come due uomini con un forte accento romano. 😲
Cronaca
L’onda rosa conquista Roma: Race for the Cure e i suoi 150mila partecipanti

HaiMaiVistoUnaMareaRosaCosìPotente Che ha invaso Roma per combattere i tumori al seno? #RaceForTheCure #PrevenzioneSalvaVite #DonneInRosa
L’Evento
Immagina una folla colorata e travolgente che trasforma le strade di Roma in un simbolo di speranza: è l’edizione n.26 della Race for the Cure, dove oltre 150mila persone hanno marciato unite contro i tumori al seno. Quale segreto nasconde questa manifestazione globale di Komen Italia? Le storie di donne coraggiose che sfidano la malattia con un messaggio potente: non sei sola nella lotta. E proprio la presidente del Comitato d’Onore, Laura Mattarella, ha definito la sua partecipazione un impegno “convinto”, ricordando a tutti che la prevenzione potrebbe essere la chiave per sconfiggere il nemico invisibile.
Le Testimonianze
Cosa accade quando le voci delle sopravvissute rubano la scena al Circo Massimo? Ecco le “Donne in Rosa”, eroi moderni che condividono storie in grado di emozionare e ispirare, proprio come ha sottolineato il sindaco Roberto Gualtieri, definendo l’evento un “miracolo civile”. Queste testimonianze non solo sensibilizzano sull’importanza della diagnosi precoce, ma offrono una luce di speranza alle circa 56.000 donne in Italia che affrontano ogni anno questa battaglia. Guarire è più che possibile: per oltre il 90% di loro, un controllo tempestivo fa la differenza assoluta.Gli Ospiti
E se ti dicessimo che star del calibro di Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi si uniscono a politici e atleti per un obiettivo comune? La Race for the Cure, inserita nel calendario giubilare, ha visto sorprese mozzafiato come l’illuminazione in rosa della Nave Vespucci e un lancio acrobatico con il Tricolore. Sul palco, figure come la presidente di Komen Italia Daniela Terribile, il ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati e altre personalità hanno amplificato il messaggio, trasformando l’evento in una festa di solidarietà che ha raccolto fondi grazie a migliaia di volontari e aziende come Acea. Preparati a stupirti!
L’Impegno
Scopri come questa onda rosa continua a espandersi: grazie alla Race for the Cure, Komen Italia ha già investito oltre 31 milioni di euro in progetti di ricerca e prevenzione. L’avventura non si ferma a Roma – prossimamente toccherà Bari, Bologna, Brescia, Matera e perfino numerosi comuni della Campania. Il “popolo rosa” è inarrestabile, e chissà quali nuove storie emergeranno da queste tappe!
-
Cronaca7 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca2 giorni fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca3 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca4 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano