Cronaca
Catturato in Bolivia Cesare Battisti: le parole di Salvini
Catturato in Bolivia Cesare Battisti. L’ex terrorista italiano, attivo durante gli anni di piombo, dopo essere stato condannato a 12 anni in primo grado per banda armata, era evaso dal carcere nel 1981. Condannato in seguito all’ergastolo in contumacia per partecipazione a quattro omicidi. Ha ricevuto asilo fuori dei confini italiani come rifugiato politico fino all’arresto.
Catturato in Bolivia Cesare Battisti. Il latitante è stato rintracciato grazie a una operazione dell’Interpol condotta da agenti boliviani, brasiliani e italiani, nella cittadina di Santa Cruz. Anche Matteo Salvini ha commentato l’arresto dell’ex terrorista: “Ringrazio per il grande lavoro le Forze dell’Ordine italiane e straniere, la Polizia di Stato, l’Interpol, l’AISE e tutti coloro che hanno lavorato per la cattura di Cesare Battisti. Un delinquente che non merita una comoda vita in spiaggia ma di finire i suoi giorni in galera”. Il viceministro ringrazia inoltre “di cuore il presidente Jair Bolsonaro e il nuovo governo brasiliano per il mutato clima politico che, insieme a un positivo scenario internazionale dove l’Italia è tornata protagonista, hanno permesso questo successo atteso da anni. Grazie alle Autorità boliviane e alla collaborazione di altri Paesi amici”.
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

