Eventi
CERVETERI Dal 24 gennaio il Festival Antirazzista
CERVETERI Dal 24 gennaio il Festival Antirazzista. Una kermesse voluta dall’Assessorato alle Politiche Culturali del comune.
CERVETERI Dal 24 gennaio il Festival Antirazzista. Nei prestigiosi locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, la prima edizione del “Festival Contro il Razzismo e Ogni Forma di Discriminazione”. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune che avrà luogo dal 24 fino al domenica 27 gennaio.
LE PAROLE DELL’ASSESSORA ALLE POLITICHE CULTURALI BATTAFARANO
Le parole dell’Assessora alle Politiche Culturali Federica Battafarano: “In un periodo particolare come questo come Assessorato abbiamo voluto lanciare un messaggio forte, di unità. Un messaggio che sensibilizzasse ad una maggiore tolleranza e a più rispetto verso chi ci circonda”. Verrà proposto un programma di tre giornate in cui si parlerà di partecipazione, di condivisione, di cooperazione, di impegno sociale, della bellezza del vivere insieme. Protagonista del progetto anche la Consulta dei Migranti. Essa, attraverso la sua Presidente Nawal El Mandili, tra l’altro anche Consigliera comunale aggiunta dichiara: “in questo evento vogliamo proporre un concetto ben definito. Quello che una convivenza senza paura è possibile. L’iniziativa rappresenta per noi, tutti i membri della Consulta, un modo di promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale sul nostro territorio, del quale, grazie ad una splendida comunità cerveterana, già ci sentiamo parte integrante”. Il programma del Festival comprende rappresentazioni teatrali, convegni, sport, degustazioni di piatti tipici, letture per bambini, musica, balli tradizionali.
INTANTO ALESSANDRO GASSMANN PARLA DEL PROBLEMA RIFIUTI A ROMA>>>LEGGI QUI
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa