Cronaca
ROMA Il ‘Concerto per l’infanzia’ dei Carabinieri
ROMA ‘Concerto per l’infanzia‘. Musica e solidarietà nella Sala Polifunzionale della Caserma Orlando De Tommaso. L’appuntamento è per oggi alle 18.45.
Il ‘Concerto per l’infanzia‘ dei Carabinieri. Presentata da Giancarlo Magalli e diretta dal maestro Danilo Di Silvestro ad esibirsi sarà la Fanfara della Legione Allievi Carabinieri. La Fanfara sarà accompagnata dal coro delle voci bianche dell’Istituto Benedetto Croce di Pescasseroli diretto dal maestro Anna Tranquilla Neri e si avvalerà della partecipazione straordinaria del tenore Roberto Lenoci e delle soprano Michela Varvaro e Irene Galentino. Il repertorio prevede l’esecuzione di brani per bambini e ragazzi. Alla serata saranno presenti alcune scolaresche e gli orfani dei militari dei carabinieri.
Proprio all’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari dell’Arma e alla Fondazione Città della Speranza di Padova, realtà veneta che sostiene la ricerca sulle malattie pediatriche, saranno devoluti i proventi della distribuzione del libro ‘Never lose hope. Mai perdere la Speranza’. Testo scritto dal generale Carmine Adinolfi, ora in pensione. Il libro è stato già presentato con successo nelle scuole dell’Arma e in varie altre realtà. L’evento è stato promosso dallo stesso autore e organizzato dal comando generale dell’Arma e dalla Legione Allievi come sempre attenti alle problematiche sociali dei più deboli. E specialmente, come in questo caso, ai bambini della Città della Speranza di Padova ed ai ragazzi delle famiglie dei carabinieri.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa