Ultime Notizie Roma
Conte sul reddito di cittadinanza: “Nessuno potrà fare il furbo”

Conte sul reddito di cittadinanza: “Nessuno potrà fare il furbo”
Il premier Giuseppe Conte ha rilasciato un’intervista alla Stampa parla del reddito di cittadinanza. Ecco le sue parole:
“Questa riforma ha le contromisure adeguate. Quando verrà attuata, saremo molto attenti a controllare i furbi che vorranno approfittare di questa misura. Abbiamo decido di proporre il carcere fino a 6 anni per chi fornirà dati falsi o continuerà a lavorare in nero. Con questa pensa penso che nessuno vorrà fare il furbetto, li dobbiamo scoraggiare. Con la Lega c’è stato un punto di convergenza su una soluzione condivisa. In questo momento stiamo discutendo di un decreto legge, poi nel corso del dibattito parlamentare magari ci sarà bisogno di ulteriori affinamenti. La congiuntura economica internazionale on è favorevole e valuteremo l’impatto che avrà. Però è ancora presto per parlare di manovre corrette. In questo momento bisogna pensare agli investimenti che avranno un effetto positivo sulla crescita. Riusciremo a far ripartire questo Paese”.
SULLA TV
“C’è sempre un compresso, questo lo ritengo un progetto che dà un’altra alternativa, ma in questo momento non ne stiamo discutendo. Stiamo completando l’analisi costi-benefici sul progetto esistente. Se nel frattempo dovesse emergere un’alternativa progettuale, purché concreta e spendibile, potrà essere oggetto di una ulteriore e distinta valutazione. Delle sane ‘iniezioni’ di democrazia diretta possono rafforzare la democrazia rappresentativa, non delegittimarla. Il referendum propositivo è la garanzia che ai cittadini sarà dato maggiore spazio per far sentire la propria voce. I parlamentari saranno stimolati a raccogliere le istanze e a mantenere un più stretto raccordo con la società civile”.
“Con i presidenti di Ciad e Niger abbiamo deciso una strategia per cercare di fermare le minacce terroristiche. Specialmente in Africa va trovato un rimedio al tema dell’immigrazione. Al signor Battisti sono state riconosciute tutte le prerogative che spettano a un condannato in via definitiva. Esprimo la mia vicinanza ai familiari delle vittime”
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social12 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video6 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO