Connect with us

Politica

Di Maio avverte i banchieri: “Nessuno resterà più impunito”

Published

on

Di Maio avverte i banchieri: “Nessuno resterà più impunito”

Il Vicepremier del Governo del Cambiamento Luigi Di Maio avverte i banchieri attraverso il blog del M5S. Di seguito riportiamo le sue parole.

Luigi Di Maio avverte i banchieri: “Ci tengo davvero tanto a dirvi che, per me, quello che stiamo facendo non solo e’ importante, ma ci crediamo. Sulle banche, per quanto mi riguarda, con tutte le azioni che porteremo a casa quest’anno, faremo in modo che d’ora in poi nessun banchiere possa restare impunito e nessun risparmiatore debba avere la preoccupazione di dove ha messo i soldi. Le banche dello Stato possono esistere e con queste possiamo aiutare le famiglie. Allo stesso tempo dobbiamo pero’ punire fortemente quei banchieri che, anche nel caso di Banca Carige, hanno messo in ginocchio la banca. Non sara’ la stessa musica, ve lo assicuro. La musica e’ cambiata sulle banche e lo vedrete nei prossimi giorni, quando pubblicheremo l’elenco dei debitori di Carige e vedremo chi troveremo in quella lista. Ovviamente, se troveremo delle persone in difficolta’ economica e impossibilitate a pagare, neanche ve lo diremo il nome. Ma se troveremo i soliti noti e troveremo i soliti soggetti che hanno avuto favori dalle banche in questi anni, allora non solo ve lo comunicheremo come governo – e questa gia’ e’ una novita’ – ma soprattutto la faremo pagare a tutti i banchieri che in questi anni hanno ridotto cosi’ Banca Carige per fare un favore a qualcun altro”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA, INDAGATA A MAGLIANA UNA MAESTRA >>> LEGGI QUI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024