Politica
Di Maio spinge il Sud: “E’ un momento favorevole per…”
Il vicepremier Luigi Di Maio spinge il Sud, sottolineando il momento favorevole per la crescita della parte meridionale del Paese.
Di Maio spinge il Sud. Lo fa attraverso la propria pagina Facebook, postando una lettera indirizzata ai maggiori quotidiani del meridione (Primo piano Molise, Quotidiano Molise, La Sicilia, Giornale di Sicilia, La Nuova Sardegna, Unione Sarda, Il Centro, Il Mattino, Gazzetta del Mezzogiorno, Gazzetta del Sud) e pubblicata sul Blog delle Stelle. “In tutte le regioni del Sud ci potranno essere tantissime assunzioni a tempo indeterminato che saranno a costo zero da 5 a 18 mesi. E’ un momento favorevole alla creazione di nuovi posti di lavoro quello che stiamo vivendo al Sud. E grazie anche al nuovo Fondo Nazionale Innovazione e’ un momento favorevole per avviare un’impresa e farsi finanziare delle idee“.
In sintesi, prosegue, “è un buon momento per un giovane del Sud per cercare o creare lavoro. Abbiamo creato le condizioni affinche’ questo fosse possibile. Questo non risolve i problemi del Sud in un colpo solo, ma e’ la scintilla che mancava per far esplodere le nostre intelligenze, le nostre competenze, le nostre eccellenze. Se dalla scintilla nascera’ una fiammella che poi si trasformera’ in un fuoco sempre alimentato, dipendera’ dalla nostra volonta’ e dalla nostra capacita’. Una cosa e’ certa: è il momento buono. Forse lo stavate aspettando o forse no, ma e’ arrivato. E’ ora di capire quali siano i vantaggi fiscali per le assunzioni previste dal doppio bonus. Tutti i dettagli nel post!“.
Post dove, tra le altre cose, Di Maio scrive: “Gentile direttore, la rivoluzione per il Sud inizia dal lavoro. Queste parole sono risuonate piu’ volte in questi anni come un proclama. Adesso e’ un’affermazione, resa vera dalle misure che abbiamo inserito nella legge di bilancio e diventate concrete grazie al cosiddetto ‘decretone’. Infatti ci sara’ un doppio bonus per le imprese del Sud che assumono“.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense