Connect with us

Politica

DIFESA La ministra Trenta interviene sul ripristino della leva. E sulle assunzioni…

Published

on

DIFESA La ministra Trenta interviene sul ripristino della leva. E sulle assunzioni…

DIFESA La ministra Trenta interviene sul ripristino della leva. E sulle assunzioni dice…

DIFESA La ministra Trenta interviene sul ripristino della leva.Continuo a ritenerla un’idea romantica. – dice a ‘Il Giornale’ – Penso che la leva sia inadeguata rispetto ai tempi che stiamo vivendo. Abbiamo un esercito di professionisti che deve restare tale e non abbiamo neanche le caserme, le risorse, ma soprattutto non c’è la necessità di sostenere, al momento, una leva così come ce la ricordiamo“.

Sui tagli al personale delle Forze armate, poi spiega: ”I tagli che ci sono stati in passato sono stati lineari, fatti per esigenze di bilancio e non dopo aver fatto una attenta valutazione di quelle che sono le effettive necessità rispetto alle caratteristiche del Paese e della minaccia a livello internazionale. C’è disponibilità da parte mia a rivedere quelle che sono le effettive esigenze. Per le risorse, nella legge di bilancio, abbiamo inserito un piano di recupero di 500 milioni, ottimizzando rispetto alle priorità del momento. Tutto ciò che è strategico per il Paese non sarà toccato, come l’industria. Non c’è nessuna intenzione di barattare la sicurezza dell’Italia”.

Chiosa sul personale civile: “Sto dando una grande importanza ai civili. L’ho dimostrato tenendo per me la delega ai sindacati. In questo momento si sta lavorando molto su un dossier che riguarda la formazione, che partirà a breve, per circa 3mila civili. Grazie alle assunzioni straordinarie autorizzate dalla legge di bilancio, nel triennio 2019-2021 sono ora garantite alla Difesa almeno 1.147 assunzioni di personale civile con profilo ”tecnico”, in linea con il piano emergenziale tracciato”.

LEGGI ANCHE LO SGOMBERO IN CORSO A…

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024