Connect with us

Cronaca

ROMA Esposto Codacons per volume promo Adrian

Published

on

ROMA Esposto Codacons per volume promo Adrian

ROMA Esposto Codacons per volume promo Adrian. Il programma di Adriano Celentano andato in onda su Canale 5 il 21 ed il 22 gennaio. Lo spot è ora al vaglio dell’Autorità per le Comunicazioni e della Procura di Roma.

Esposto Codacons per volume promo Adrian dopo “aver rilevato come il volume della pubblicità in questione, trasmesso in continuazione sulle reti Mediaset, superasse di gran lunga i tetti massimi previsti dalla normativa vigente. Sin dal primo giorno della sua messa in onda abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di utenti che lamentavano il fastidioso ed eccessivo volume della pubblicità. Abbiamo così deciso di effettuare delle misurazioni per verificare l’effettivo livello dell’audio dello spot. Si è comparato il volume raggiunto dalla pubblicità con gli spot trasmessi dalla stessa rete precedentemente e successivamente.

Nell’intro dello spot di Adrian è stato raggiunto un volume pari a -9.71 db. Nella prima parte della pubblicità -9.35 db. Nella parte in cui Celentano parla -8.85 db e il rumore del tuono i -0.95 db. Lo spot trasmesso subito dopo raggiungeva, invece, un livello pari a -6.73 db. Ne emerge, pertanto, una differenza notevole tra i volumi dei due messaggi pubblicitari pari a circa 4 db di media, ben oltre la soglia di tollerabilità di 0.5 db”. Il Codacons ha inviato la propria analisi tecnica all’Autorità e alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine sul caso verificando se il volume dello spot in questione superi i limiti di legge e possa configurare illeciti e, nel caso, elevare una sanzione nei confronti della rete e della produzione del programma.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

GIORNO DELLA MEMORIA – LE PAROLE DI CASU (PD) SULLA SHOAH

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024