Italia
Ferrovie dello Stato e Polizia: accordo per prevenzione crimini informatici
Ferrovie dello Stato e Polizia di Stato hanno oggi siglato a Roma un accordo per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici.
E’ stato siglato oggi a Roma il rinnovo dell’accordo tra Ferrovie dello Stato e Polizia. L’accordo è per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici. Essi hanno per oggetto sistemi e servizi informativi di particolare rilievo per il Paese. La convenzione, firmata dal capo della Polizia, Franco Gabrielli e dall’amministratore delegato di Fs, Gianfranco Battisti rientra nell’ambito definito dalle direttive impartite dal ministro dell’Interno per il potenziamento dell’attività di prevenzione in materia di criminalità informatica attraverso la valorizzazione del partenariato con il mondo privato.
LA NOTA
“L’insidiosità delle minacce informatiche e la mutevolezza con la quale si presentano richiedono, infatti, una sinergia informativa tra tutti gli attori della cybersecurity per mettere a fattor comune conoscenze ed esperienze utili a sperimentare efficaci forme di contrasto“. Per la Polizia di Stato, tale compito è assicurato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni. In particolare dal Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche. Esso, con una sala operativa disponibile 24 ore su 24, rappresenta il punto di contatto per la gestione degli eventi critici delle infrastrutture di rilievo nazionale operanti in settori sensibili per il Paese.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO IL MINISTRO COSTA TORNA SUL PROBLEMA RIFIUTI>>>LEGGI QUI
TERMINANO GLI ACCERTAMENTI SULLE PERSONE SGOMBERATE A ROMA>>>LEGGI QUI