Connect with us

Cronaca

I Carabinieri di Piazza Dante arrestano quattro nord-africani

Published

on

I Carabinieri di Piazza Dante arrestano quattro nord-africani

I Carabinieri di Piazza Dante arrestano quattro nord-africani

ROMA – La notte di capodanno, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione generale reati e di controllo del territorio, hanno passato a setaccio le vie del quartiere “San Lorenzo”. Il bilancio delle attività è di 4 persone arrestate, altre 4 denunciate e 2 segnalate al Questore per il cosiddetto “Daspo Urbano”.

I primi a finire in manette sono 3 cittadini nord-africani, due cittadini del Marocco di 35 e 27 anni e uno del Gambia, di 22. I tre durante i controlli sono risultati tutti ricercati, perché raggiunti da provvedimenti restrittivi emessi dal Tribunale di Roma. Nello specifico il 35enne e il 22enne sono risultati destinatari di un’ordinanza cautelare in carcere, per le reiterate inosservanze della pregressa misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Roma. Invece al 27enne, i Carabinieri gli hanno notificato un’ordinanza di divieto di dimora nel comune di Roma, durante le ore notturne, e lo hanno sottoposto all’obbligo di firma in caserma.

In via degli Equi, un cittadino del Gambia di 22 anni è stato arrestato subito dopo aver venduto una dose di marijuana, ad un giovane acquirente, identificato e segnalato al Prefetto.

Altri 3 cittadini del Gambia di 23, 22 e 24 anni, sono stati denunciati in stato di libertà, perché trovati in possesso di alcune dosi di marijuana e di eroina.

Per altre due persone, uno cittadino del Gambia e un Algerino, sono stati proposti per il “daspo urbano” perché, già arrestati e condannati definitivamente per spaccio di droga, sorpresi a ridosso di esercizi commerciali insistenti nello stesso quartiere.

Durante il servizio i Carabinieri hanno identificato 68 persone.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024