Cronaca
CAPODANNO Il bilancio della Polizia

CAPODANNO Il bilancio della Polizia. Rispetto all’anno scorso si registra un lieve aumento dei feriti, in particolare quelli più gravi.
Il bilancio della polizia sulla notte di Capodanno e sui servizi di controllo e prevenzione per l’uso di botti e fuochi. Per il sesto anno consecutivo non si registrano decessi. Aumenta però il numero dei feriti. A fronte dei 212 dello scorso anno ci sono stati 216 feriti, 44 i ricoverati. I feriti lievi, con prognosi inferiore o uguale ai 40 giorni, sono 203 come lo scorso anno. Quelli più gravi, con prognosi superiore ai 40 giorni, sono 13 a fronte dei 9 del Capodanno precedente. Per quanto riguarda i minori feriti si registra un decremento: in 41 hanno riportato lesioni, lo scorso anno erano stati 50. Gli arresti risultano in aumento: 45 rispetto ai 30 dello scorso anno.
In diminuzione i denunciati: 200 contro 242. L’evento di maggior rilievo a Milano dove un ventitreenne è giunto all’Ospedale Niguarda con gravi ferite a entrambe le mani e a varie parti del corpo dovute all’esplosione di un artificio pirotecnico. Il giovane è in pericolo di vita. Sempre a Milano un uomo di 58 anni è arrivato all’ospedale San Giuseppe, proveniente dal pronto soccorso di Bergamo, dopo aver perso quattro dita della mano sinistra per uno scoppio. L’uomo è stato sottoposto a intervento chirurgico. A Benevento una trentaseienne ha riportato lesioni gravi al torace a causa della deflagrazione di un artificio pirotecnico.
E ANCORA…
A Latina un poliziotto in servizio per i festeggiamenti di fine anno si è avvicinato a due ragazzi che stavano accendendo un grosso petardo ed è stato investito dall’onda d’urto dello scoppio. L’agente ha riportato una ferita lacero contusa a una coscia. A Salerno un trentacinquenne ha riportato la perdita della mano destra e gravi danni all’occhio destro dopo lo scoppio accidentale di un manufatto pirotecnico. Ricoverato al Pellegrini di Napoli è in prognosi riservata. Sempre a Salerno un ventiquattrenne ha riportato la frattura dell’orbita e una contusione polmonare per l’esplosione accidentale di un fuoco d’artificio. È in prognosi riservata.
A Crotone un ragazzo di 23 anni ha riportato ferite alla mano sinistra causate dallo scoppio accidentale di una bomba carta raccolta a terra fuori casa: rischia l’amputazione della mano. A Torino, sempre a causa dello scoppio di un petardo, un diciannovenne ha riportato la lesione complessa di tutta la mano destra e una ferita alla coscia destra. Operato all’ospedale di Susa, prognosi superiore a 40 giorni. A Roma un uomo di 35 anni ha riportato una trauma alla mano destra per l’esplosione di un botto ed è stato ricoverato al Cto. A Napoli un ragazzino di 12 anni ha riportato ferite alla mano destra guaribili in 30 giorni causate dalla deflagrazione accidentale di un petardo raccolto in strada.
I SEQUESTRI EFFETTUATI
Non sono quindi bastati a scongiurare quello che somiglia a un bollettino di guerra i tanti sequestri effettuati dagli agenti. In particolare gli agenti hanno sequestrato 579 strumenti lanciarazzi, 56 armi da sparo, 76.101 munizioni, 7.229 chilogrammi di polvere da sparo, 8.733 chilogrammi di manufatti pirotecnici illegali, 5.156 chilogrammi di manufatti recanti la marcatura ‘CE’, 3.565 chilogrammi di prodotti comunque non riconosciuti e cioè non ricompresi nelle categorie Tulps o ‘CE’ perché illegali, non correttamente etichettati, non conformi alle norme CE, non rispondenti ai decreti di riconoscimento e classificazione, abusivi e/o altro e, infine, 349.386 parti di articoli pirotecnici di varia natura.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Incastrato dagli outfit sui social: 4 anni di carcere al rapinatore vanitoso

SocialFail: Come un post su Facebook ha incastrato un rapinatore in modo impensabile?
Il Colpo alla Farmacia che Ha Fatto Scalpore
Immaginate di pianificare un colpo perfetto in una farmacia, indossando un travestimento astuto per non lasciare tracce. Ma cosa succede se quel “look” da criminale finisce per tradirvi in modo clamoroso? È proprio ciò che è accaduto a Davide Tonarelli, un uomo che ha pensato di essere furbo, ma ha sottovalutato il potere dei social media.
L’Errore Fatale su Facebook che Ha Cambiato Tutto
Tonarelli ha buttato via gli indumenti usati per la rapina, credendo di aver eliminato ogni prova. Eppure, non ha cancellato un post su Facebook che mostrava esattamente quel travestimento incriminato. Un vero colpo di scena che ha attirato l’attenzione delle autorità, trasformando un semplice aggiornamento online in una trappola inesorabile. Scopri come un piccolo sbaglio digitale possa rovinare tutto!Cronaca
I leader mondiali a Roma per il Papa: Trump incontra Biden e ignora la rete telefonica

IntrighiPresidenziali Scopri i segreti del convoglio USA che sta facendo impazzire Roma!
Il Convoglio da Brividi
Immagina una processione di 90 auto che sfrecciano per le strade di Roma, con jammer anti-smartphone pronti a bloccare ogni segnale. Il Presidente USA non bada a spese per la sua sicurezza, trasformando la città eterna in un set da film d’azione. Ma cosa nasconde davvero questo spiegamento di forze? Gli esperti si chiedono se sia solo paranoia o un piano per proteggere segreti di Stato.
L’Ex Presidente e i Suoi Alloggi Lussuosi
Mentre il Presidente in carica si muove con questo spettacolo di potenza, l’ex inquilino della Casa Bianca opta per un tocco di relax al Parco dei Principi, un hotel esclusivo che ha ospitato celebrità e leader mondiali. È qui che i potenti scelgono di riposare, lontano dai riflettori, ma con tutti i comfort di un rifugio da favola. Chissà quali storie si nascondono tra quelle suite di lusso? Dove Si Nascondono i Leader Globali
Roma è diventata il palcoscenico preferito per i big della politica, con hotel e residenze che pullulano di VIP. Dal Parco dei Principi a location segrete, i potenti del mondo hanno i loro angoli preferiti per incontri riservati. Ma perché proprio qui? Le voci parlano di alleanze inaspettate e accordi sottobanco – non vorrai perderti i dettagli!
-
Cronaca4 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca4 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.