Il Comitato contro lo sgombero ex Penicellina costato 277mila euro
Il Comitato del Tufello Csa Astra ha voluto denunciare tramite la propria pagina Facebook lo sgombero della ex Penicillina che è costato tantissimo. Ecco le parole del post visto da tantissime persone in queste ore:
“Ci sono voluti “277mila euro per sgomberare 40 persone. Questo il costo del finto sgombero dell’ex Penicillina che invece è diventato una costosissima passerella per Salvini tutta a carico delle cittadine e dei cittadini. Le persone sgomberate hanno trovato riparo in altre strutture abbandonate che offre la Tiburtina Valley poiché nessun aiuto valido è arrivato dalle istituzioni nonostante da mesi ormai diverse associazioni e comitati di quartiere avessero chiesto di affrontare la questione non in maniera emergenziale ma insieme agli abitanti della struttura e alle realtà territoriali”.
“Nel frattempo lo stabile rimane lì abbandonato e pericoloso vista la presenza di tonnellate di materiale tossico presente (amianto fibroso e compatto, residui chimici abbandonati da anni della lavorazione farmaceutica, etc etc). Nessuno ha chiesto conto alla I.S.F spa proprietaria dell’immobile degli ingenti danni che lo stato di abbandono e incuria sta causando alla città. Innanzitutto in tema ambientale e sanitario. Come sempre ci rimettono le comunità e la città, mentre i politici si fanno le passerelle a spese nostre e le grandi imprese private continuano a speculare lasciandoci pure i cocci”.