Cronaca
ROMA AMA ‘Il tuo quartiere non è una discarica’

ROMA AMA ‘Il tuo quartiere non è una discarica’. Riprende il via la campagna organizzata dall’Azienda municipalizzata in collaborazione con il Tgr Lazio arrivata quest’anno alla ventesima edizione.
Raccolte oltre 130 tonnellate di rifiuti ingombranti nel primo appuntamento del 2019 con ‘Il tuo quartiere non è una discarica’. L’iniziativa ha riguardato i cittadini dei municipi pari. La campagna ha permesso, dal 2000, di raccogliere e avviare a riciclo oltre 36.000 tonnellate di materiali. In 15 siti (10 ecostazioni e 5 Centri di Raccolta fissi) è stato possibile raccogliere rifiuti ingombranti (divani, letti, materassi, scaffalature, sedie, ecc.), i Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, condizionatori, frigoriferi, lavatrici, telefonini, televisori, stampanti, ecc.) ed altri materiali particolari (come contenitori con residui di vernici e solventi, oli esausti, pile, ecc.).
Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (ferro, legno, plastica, altri metalli) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero. ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ tornerà il 24 febbraio nei municipi dispari. Proseguirà poi con un appuntamento fisso ogni mese (17 marzo/19 maggio nei municipi pari – 14 aprile/16 giugno nei dispari) per riprendere a settembre dopo la pausa estiva. L’Ama ricorda inoltre che per disfarsi di rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente messi nei cassonetti stradali, è possibile ricorrere ad altre due vie. Entrambe gratuite e facilmente accessibili.
Si possono utilizzare i Centri di Raccolta aziendali aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città o ricorrere al servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume prenotabile al ‘ChiamaRoma’ 060606 o compilando il modulo on-line sul sito. Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti sono disponibili sul sito www.amaroma.it o contattando il numero verde 800 867 035.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – (VIDEO) INCREDIBILE AL QUBE: MACCHINA IMPAZZITA TRAVOLGE BUTTAFUORI
Cronaca
La Lazio rientra a Genova. Taty titolare con Dia verso la Champions.

SorpresaSulCampo Domani al Marassi, Isaksen sarà assente: chi sorprenderà tutti al suo posto?
L’Assenza Inattesa
Domani, in quella che si preannuncia come una partita ricca di colpi di scena, la squadra dovrà fare a meno del talentuoso Isaksen, squalificato per l’occasione. Immagina l’adrenalina in campo senza uno dei suoi giocatori chiave – riusciranno a mantenere il controllo del gioco?
L’Esperimento Audace
Per colmare il vuoto lasciato da Isaksen, gli allenatori stanno provando un esperimento intrigante: Marusic come ala. Sarà lui la mossa geniale che ribalta le sorti della gara? Non perdere l’opportunità di vedere se questa scelta audace porterà a un vero e proprio colpo di scena. La Sfida che Tiene in Sospeso
E come se non bastasse, lunedì sera arriva un’altra battaglia epica all’Olimpico contro il Parma. Con questa formazione inaspettata, la partita potrebbe riservare giri di frase mozzafiato – sei pronto per scoprire come andrà a finire?
Cronaca
Roma sfida l’Inter sabato: Un test critico per la difesa di Ranieri.

RomaRitornaInCampo Scopri il colpo di scena che potrebbe cambiare tutto per la Roma nella sfida contro l’Inter!
La Sfida Epica in Vista
La Roma si sta preparando per una partita mozzafiato contro i nerazzurri, in programma sabato alle 20.45. Ma c’è un intrigante colpo di scena: l’ipotesi di un possibile slittamento a causa dei funerali di Papa Francesco ha tenuto tutti con il fiato sospeso, rendendo questa sfida ancora più imprevedibile e affascinante.
Il Ritorno Inaspettato del Terzino
E non è finita qui! La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti con una sorpresa: il terzino saudita Abdulhamid è tornato in forma, pronto a fare la differenza e forse a ribaltare le sorti della gara. Chissà se sarà lui l’eroe della serata?-
Attualità2 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto