Connect with us

Ultime Notizie Roma

Magistrati arrestati a Roma. Su agenda di Dagostino tangenti e incontri

Published

on

Magistrati arrestati a Roma. Su agenda di Dagostino tangenti e incontri

Magistrati arrestati a Roma. Sull’agenda di Luigi Dagostino, imprenditore romano, tangenti e incontri annotati. Ciò ha permesso alla Procura di Lecce di chiudere le indagini.

Magistrati arrestati a Roma. E’ stata l’agenda di Luigi Dagostino e l’abitudine dell’imprenditore di annotare il pagamento di presunte tangenti e ogni appuntamento a permettere ai magistrati di Lecce di chiudere il cerchio sulle indagini che ieri hanno portato all’arresto dei magistrati del Tribunale di Roma Antonio Savasta e Michele Nardi, all’epoca dei fatti in servizio a Trani. I due sono accusati di aver preso parte a una associazione per delinquere finalizzata a intascare tangenti per insabbiare indagini. Questo per favorire facoltosi imprenditori. Oltre ai due magistrati è finito in carcere l’ispettore di polizia Vincenzo Di Chiaro. Sono stati interdetti dalla professione lo stesso imprenditore Dagostino, ex socio di Tiziano Renzi, e gli avvocati Simona Cuomo e Ruggiero Sfrecola.

LA PERQUISIZIONE

Nel corso di una perquisizione della Guardia di Finanza nei confronti di Dagostino, accusato di corruzione in atti giudiziari, gli investigatori hanno sequestrato due agende. Una del 2015 e l’altra del 2016. In esse l’imprenditore aveva annotato con dovizia di particolari incontri e viaggi, cene e somme di denaro associate a nomi. Il gip parla di “annotazioni puntuali e metodiche” sui contatti e rapporti con il pm Savasta, con l’avvocato tranese Sfrecola, con l’allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, con Tiziano Renzi e anche con l’allora vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO IL PREMIER CONTE PARLA DEL PROBLEMA MIGRANTI DAL NIGER>>>LEGGI QUI

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024