Connect with us

Calcio

Malagò parla della violenza nel mondo calcio

Published

on

Malagò parla della violenza nel mondo calcio

Malagò parla della violenza nel mondo calcio

Dopo gli scontri avvenuti a San Siro prima di Inter Napoli, si è scatenata una vera e propria questione legata alla violenza che gira intorno al circuito del calcio. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha voluto parlare ancora una volta dell’accaduto e della questione in generale:

“Servono delle regole chiare e le pene devono essere durissime per queste persone. Ho incontrato già i precedenti ministri, capi della Polizia e responsabili dell’Osservatorio. Tutte riunioni con queste persone per cercare di risolvere questo problema che riguardano le norme. Quando si ha a che fare con certe persone, i sistemi purtroppo devono aumentare. Perché serve un sistema alla Thatcher in cui ci sono dei processi per direttissima. Come possiamonotare, i Daspo, non risolvono i problemi, nonostante sembrassero misure restrittive. In realtà sono solo soluzioni non risolutive perché chi riceve il daspo, può agire fuori dallo stadio e infatti i problemi di oggi sono al 99% riguardati fuori gli impianti. Se non facciamo questo, penso non se ne venga a capo. E poi bisognerebbe anche sburocratizzare al massimo gli iter amministrativi perché il calcio inglese è arrivato al successo risolvendo il problema degli hooligans ma al tempo stesso costruendo stadi nuovi”.

FURGONE IN FIAMME, INCENDIO DOLOSO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024