Ultime Notizie Roma
Maltrattamenti ai bimbi nelle scuole. Il Codacons chiede installazione telecamere
Maltrattamenti ai bimbi nelle scuole, il Codacons chiede di installare subito sistemi di videosorveglianza in tutti gli asili di Roma e provincia.
Maltrattamenti ai bimbi nelle scuole. il Codacons chiede installazione telecamere in tutti gli asili di Roma e della provincia. Questo dopo l’ennesimo caso di maltrattamenti a danno di bambini che ha portato all’arresto di tre maestre di un asilo dell’area dei Castelli Romani. Una situazione che secondo il Codacons non è più sostenibile e necessita di essere affrontata.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE RIENZI
Il presidente di Codacons Rienzi commenta così: “Ancora una volta i bambini sono vittime di maltrattamenti da parte degli insegnanti. Si stanno moltiplicando i casi di violenza negli asili portati alla luce solo grazie a telecamere nascoste piazzate dalle forze dell’ordine. Questo dimostra come sia necessario installare telecamere in tutti gli asili e scuole elementari, per controllare l’operato del personale scolastico ed evitare abusi e violenze che possono avere conseguenze anche gravi sui minori. In tal senso ci chiediamo che fine abbia fatto la proposta di legge sulla videosorveglianza negli asili approvata in larga maggioranza alla Camera e che risulta ferma da molti mesi al Senato, legge che potrebbe mettere fine a violenze e vessazioni sui minori”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità2 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità1 giorno fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro