Ultime Notizie Roma
Mattarella: “Oggi si celebra il 222mo anniversario Tricolore”
Mattarella: “Oggi si celebra il 222mo anniversario Tricolore”
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha voluto parlare del tricolore e il senso di appartenenza per questo simbolo, ecco le sue parole in una dichiarazione:
“Oggi si celebra il 222mo anniversario del Tricolore che è il simbolo della Patria italiana. Tutto è iniziato a Reggio Emilia, quando la nostra bandiera è stata presente e testimone di tutti gli eventi che hanno portato al Risorgimento e la conquista dell’Unità d’Italia, arrivando poi alla Repubblica. Tutto questo tragitto è stato superato grazie all’eroismo di un popolo che non ha mai demorso e ha sempre creduto in un futuro migliore anche per i propri figli. Mantenendo la tenacia e la grinta.”
“Nel Tricolore infatti tutti gli italiano vedono riflettere la loro storia. La bandiera viene passata di generazione in generazione per consolidare i valori della nostra identità a livello internazionale. Infatti siamo sostenitori della pace e della cooperazione fra le genti. Quando si guarda il Tricolore, si vede con il rispetto, con i sentimenti di onore e lealtà. Tutti gli italiani si riconoscono concittadini e anche nella Costituzione. Allora dico viva il Tricolore, viva la Repubblica”.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa