Connect with us

Attualità

Migranti PD Lazio: “In chiusura il Cara di Castelnuovo di Porto. Lì il Papa…”

Published

on

Migranti PD Lazio — In una nota il senatore Bruno Astorre, segretario del partito a livello regionale, si è espresso contro la chiusura del Cara di Castelnuovo di Porto

Migranti PD Lazio — Le parole del senatore Bruno Astorre: “Appena tre anni fa presso il Cara di Castelnuovo di Porto Papa Francesco celebrò la messa del Giovedì Santo, con il rito della lavanda dei piedi destinato a 11 profughi. Nell’occasione il Pontefice diede a tutti noi, che prima di tutto siamo esseri umani, un semplice quanto straordinario messaggio. Oggi, con la cultura del più forte che vince sul più debole, non solo si sta calpestando quel messaggio, ma si sta oltrepassando il confine della dignità umana. Il decreto del governo genera questa situazione, lasciando per strada i lavoratori, la dignità e i diritti di centinaia di donne, uomini e bambini. Si tratta di persone che vengono improvvisamente separate e violentate nel loro percorso di integrazione e comprensione di nuove culture, senza conoscere nulla del proprio futuro. Siamo dalla parte dei cittadini di Castelnuovo e ci batteremo sempre per i diritti dei lavoratori costretti a vivere sulla propria pelle la vittoria dello Stato-fascista sui più deboli”.

ROMA, CALENDA 

SEGUICI SU FACEBOOK

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025