Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Monete Fontana di Trevi non più solo alla Caritas

Pubblicato

il

Monete Fontana di Trevi non più solo alla Caritas

Monete Fontana di Trevi non più solo alla Caritas. Questa la decisione del Campidoglio. Il provvedimento entrerà in vigore da marzo.

Monete Fontana di Trevi non più solo alla Caritas. Le monetine continueranno ad essere gestite dalla Caritas fino a fine marzo, poi entrerà in vigore un nuovo sistema di impiego che il Campidoglio sta ancora affinando. Il ‘tesoretto’ delle monetine potrebbe essere impiegato in parte per il finanziamento di progetti sociali, in parte per la manutenzione del patrimonio culturale. Si punta, innanzitutto, a strutturare un sistema di conteggio delle monete che turisti e romani tradizionalmente lanciano nella prestigiosa fontana. A quanto si apprende si starebbe ragionando anche sulla possibilità di lasciare alla Caritas la gestione degli introiti da destinare a progetti sociali specifici, e su quella di includere altre realtà per potenziare ad esempio l’accoglienza dei senza fissa dimora.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);