Le Rubriche
‘Musica per Roma’: nel 2019 star internazionali
‘Musica per Roma‘: nel 2019 star internazionali. Ottimo successo per il sedicesimo anno di attività della Fondazione Musica per Roma.
Come spiegato in una nota nel 2018 ‘Musica per Roma‘ ha registrato circa 400.000 spettatori in linea con l’anno precedente (369.000 nel 2016), un incasso lordo da biglietteria di circa +4% per eventi del 2018 rispetto al 2017 e un +13% di eventi, oltre 700. Il Natale Auditorium inoltre ha segnato 40.000 presenze per oltre 60 eventi confermando il successo di rassegne come il Roma Gospel Festival, dove si è aggiunta una data per il tutto esaurito degli Harlem Gospel Choir, e degli appuntamenti con il Maestro Nicola Piovani arrivato a sei repliche sold out. 32.000 le presenze per Il ‘Villaggio di Natale’ con la Pista di ghiaccio e il Mercatino.
Natale ha visto protagonisti Giovanni Allevi, Mario Biondi e Max Gazzè. A Capodanno lo saranno Tosca e Gigi Proietti. Le feste si concludono il giorno della befana con il progetto LaChiarastella dell’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna e con la festa degli zampognari e ciaramellari. Al Parco della Musica ‘Il Villaggio di Natale’ e la pista di ghiaccio continueranno ad accogliere visitatori tutti i giorni, festività comprese. L’edizione 2019 è già piena di star come Aurora, Goran Bregovic, Ludovico Einaudi, e per la stagione estiva Skunk Anansie, Diana Krall, Take That, Toto. I primi due Festival dell’anno sono nel nome della danza: il Festival di Danza Spagnola e Flamenco ed Equilibrio festival dedicato ai Paesi Nordici.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa