Cronaca
ROMA ‘Natale al Centro’ con Giochi di Strada
ROMA ‘Natale al Centro’ con Giochi di Strada. L’ASD Giochi di Strada è lieta di annunciare la propria presenza alla manifestazione promossa dal I Municipio.
‘Natale al Centro’ con Giochi di Strada. Una iniziativa itinerante che si propone di portare nel centro storico le atmosfere, la magia e le tradizioni del Natale. Più di sessanta eventi e spettacoli animeranno vie e piazze fino al 6 gennaio. Concerti, giochi di strada, incontri, laboratori, mostre d’arte e performance teatrali. L’associazione è impegnata in ricerca e salvaguardia delle tradizioni delle Regioni italiane e di tutto il mondo. Darà inoltre la possibilità di scoprire giochi e passatempi dei nonni. I quali, senza Internet e videogiochi, liberavano la fantasia con giocattoli fai-da-te e molto movimento all’aperto.
Ai visitatori verrà data la possibilità di fare un viaggio nel tempo e di cimentarsi con barattoli, birilli, freesbee, piastrelle, salto della corda, scacchi giganti, trottole e molto altro. Giochi in strada dal 3 al 6 gennaio dalle ore 11.00 alle 17.00 a Piazza San Silvestro. L’iniziativa è patrocinata dal Municipio I di Roma Capitale, CONI, Frascati Scacchi e G-Balance. ‘Natale in Centro 2018’ è realizzato dalle associazioni ASD Giochi di Strada, Decanto, Fabrica Harmonica, Foodbox 66, Genitori Di Donato, Il Ventriloco s.r.l.s., Incinque Open Art, La Platea e con il contributo economico dell’Associazione Culturale Allestimenti Fiere, Associazione Culturale l’Angelo di Castello, Associazione Culturale Romaduemilaeventi, Consorzio Bio Roma società cooperativa agricola, F.C. Publimedia service Scarl e Regione Lazio.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa