Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Nuova vita per l’immobile dei Casamonica

Pubblicato

il

ROMA Nuova vita per l’immobile dei Casamonica

ROMA Nuova vita per l’immobile dei Casamonica. Dopo aver firmato un protocollo di intesa con alcune associazioni del territorio per la gestione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata Nicola Zingaretti annuncia novità riguardo l’immobile sequestrato ai Casamonica alla Romanina.

Nuova vita per l’immobile dei Casamonica. L’annuncio del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Lunedì prossimo prenderanno il via i lavori nel nuovo parco alla Romanina. Apriremo la biblioteca di quartiere nell’immobile sequestrato ai Casamonica. Questo, di pari passo con il grande esperimento delle case cantoniere che stiamo trasformando in beni comuni. La commissione si riunirà a febbraio per assegnare 500.000 euro per la riqualificazione dei beni. Poi, in accordo con i comuni, apriremo un percorso di formazione per la loro gestione. Perché è utile dare una consapevolezza diffusa per quanto concerne i beni perché si possano trasformare in qualcosa di vivo e vissuto. Le cose cambiano e cambiano in meglio. Questa è una conquista di tutta la comunità”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);