Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Nuovo look per le aree verdi del Colosseo

Pubblicato

il

ROMA Nuovo look per le aree verdi del Colosseo

ROMA Nuovo look per le aree verdi del Colosseo. Le oasi intorno all’Anfiteatro Flavio saranno caratterizzate da sempreverdi e gruppi di rose antiche.

Nuovo look per le aree verdi del Colosseo. Prevista inoltre una illuminazione a terra e una disposizione studiata di alcuni reperti presenti in loco. Il valore totale dei lavori messi a gara dal Campidoglio è stimato in circa 700.000 euro. Le offerte dovranno arrivare entro la fine di gennaio. L’obiettivo è “valorizzare l’enorme potenziale del sito” migliorando la “modalità di fruizione, attualmente limitata alla presenza monumentale del Colosseo”. Nelle relazioni della gara si spiega la ratio dell’iniziativa: le aree verdi vengono considerate “non solo ‘coronamento’ ma ‘completamento’ del sito”, facendo “convergere non solo finalità estetico-ambientali dell’ambito archeologico con l’intorno ma, obiettivi di salvaguardia, decoro e sicurezza di uno dei siti più frequentati al mondo”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);