Ultime Notizie Roma
OSCAR 2019 Ecco tutte le Nomination

OSCAR 2019 Ecco tutte le Nomination di uno degli eventi più attesi dagli attori – Si svolgeranno il 24 febbraio
Ogni anno va in scena il momento più atteso per gli attori e registi che sperano di vincere la statuetta tanto ambita. Una sorta di Pallone d’Oro per i calciatori o di Mondiale e Champions League per le squadre. Gli Oscar però non danno soddisfazioni agli attori e registi ma anche a tutta la troupe che gira il film, perché vengono premiati diversi settori e quindi la partecipazione di tutti è importante per vincere l’Oscar. Alcuni pronostici vedono favorito nella categoria attore protagonista Rami Malek per la sua splendida interpretazione in Bohemian Rapsody, ma ecco tutte le nomination del 2019:
- Miglior Film: Black Panther, BlacKkKlansman, Bohemian Rapsody, La favorita, Green Book, Roma, E’ nata una stella, Vice – L’uomo nell’ombra
- Miglior Attore Protagonista: Christian Bale, Bradley Cooper, Williem Dafoe, Rami Malek, Viggo Mortensen
- Migliore Attrice protagonista: Eliza Aparicio, Glenn Close, Olivia Colman, Lady Gaga, Melissa McCarthy
- Miglior Attore non protagonista: Mahershala Ali, Adam Driver, Sam Elliot, Richard E. Grant, Sam Rockwell
- Migliore Attrice non protagonista: Amy Adams, Marina Tavira, Regina King, Emma Stone, Rachel Weisz
- Miglior regista: BlackKklnsman, Cold War, La Favorita, Roma, Vice – L’uomo nell’ombra
- Miglior Film straniero: Capharnaum, Cold War, Roma, Never Look Away, Shoplifters
- La miglior Sceneggiatura: La favorita, First Reformed, Green Book, Roma, Vice – L’uomo nell’ombra
- Miglior Film di Animazione: Gli incredibili 2, L’isola dei Cani, Ralph spacca internet, Spiderman – Into the spiderverse
E ANCORA
- Miglior sceneggiatura non originale: La Ballata di Buster Scruggs, Blackkklanssman, Can you ever forgive me?, If beale street could talk, A star is born
- Migliori effetti speciali: Avengers – Infinity War, Christopher Robin, First Man, Ready Player One, Solo A star wars story
- La miglior Canzone originale: All the stars (Black Panther), I’ll Fight, The Place where Lost thing go, Shallows (E’ nata una stella),
- Miglior Colonna sonora: Black Panther, BlackKklansman, If beale street could talk, Il ritorno di Mary Poppins, L’isola dei cani
- Miglior montaggio: BlackKklansman, Bohemia Rapsody, La favorita, Green Book, Vice – L’uomo nell’ombra
- Il miglior documentario: Free solo, Hale County This Morning, This Evening , Minding the Gap, Of father and son, RBG
- Migliori costumi: La ballata di Buster Scruggs, Black Panther, La favorita, Il ritorno di Mary Poppins, Maria Regina di Scozia
- Miglior fotografia: Cold War, La favorita, Never look Away, Roma, E’ nata una stella
- Miglior cortometraggio: Black sheep, Lifeboat, A night at the garden, Period. End of Sentence, End Game
- Migliore scenografia: Black Panther, La favorita, First Man, Il ritorno di Mary Poppins, Roma
- Miglior sonoro: Black Panther, First Man, Roma, Bohemia Rapsody, E’ nata una stella
- Miglior Montaggio sonoro: Black Panther, Bohemian Rapsody, First Man, A quiet Place, Roma
- Trucco e acconciatura ecco i migliori: Maria Regina di Scozia, Vice, Border
- Miglior cortometraggio d’animazione: Animal Behavior, Bao, Late afternoon, One small step, Weekends.
Ultime Notizie Roma
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”

“incomprensibili scelte viarie, i cittadini né informati né consultati”
“La nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico – oltre a spazzare via decine e decine di posti auto – rappresenta una micidiale strozzatura al traffico diretto verso la via Laurentina e il quartiere Ferratella proveniente dalla Pontina, in entrata dal Gra, con il carico proveniente dall’aeroporto, oltre al flusso da Ostia/C.Colombo. Viale Oceano Atlantico, di fatto, deve cedere per tutta la sua lunghezza una intera corsia di marcia alla nuova pista ciclabile”.
Lo scrive, in una lettera inviata al Sindaco Gualtieri, alla presidente del IX Municipio, Di Salvo e all’assessora al Traffico, Angelucci, l’Associazione “Insieme per Ferratella” a firma del Presidente, Fabio Pisani.
“La nostra Associazione – si legge nella missiva – fa propri i timori e le perplessità di un numero crescente di cittadini di Ferratella – e non solo di Ferratella – sulle conseguenze derivanti dalle nuove piste ciclabili, sulle incomprensibili scelte viarie che ne sono alla base, oltreché sulle modalità con cui (non) sono stati né consultati né informati di tali scelte”.
“Di più, scrive Pisani, ci aspettavamo una pausa di riflessione – forti anche della tradizionale sosta di agosto – prima del totale completamento della ciclabile di viale Oceano Atlantico. Al contrario, abbiamo invece assistito ad una accelerazione ferragostana dei lavori della ciclabile che ora appare completata tranne qualche dettaglio”.
“Pausa di riflessione – prosegue la lettera – che sarebbe stata tanto più opportuna sia in relazione all’annunciata conferenza pubblica di settembre al IX Municipio sul tema della ciclabile, sia allo slittamento a fine settembre della data per la presentazione delle osservazioni al piano delle ciclabili”.
“Ha senso irridere in questo modo i cittadini? Ha senso affermare che sono i cittadini a non comprendere “per non competenza” il nuovo che avanza ovvero le piste ciclabili?”, si chiede ancora Pisani.
“Sono interrogativi – conclude il presidente di “Insieme per Ferratella” – che non possono essere lasciati senza risposta. Una soluzione, con il sincero intento di trovarla, va cercata”.
Ultime Notizie Roma
“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario: stavolta è accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove un’infermiera è stata colpita violentemente con una stampella da un paziente ricoverato in reparto. A denunciare l’episodio è Sandra Di Blasio, segretario provinciale di Confintesa Sanità Roma, che ha evidenziato come nei giorni precedenti la lavoratrice e i suoi colleghi fossero già stati oggetto di minacce verbali da parte dello stesso paziente e dei suoi familiari, episodi regolarmente segnalati nella cartella clinica.
L’aggressione ha richiesto l’intervento del posto di polizia presente in ospedale: durante le operazioni, anche un agente è rimasto coinvolto nel tentativo di proteggere l’infermiera da ulteriori colpi. Per il paziente è scattata una denuncia penale d’ufficio, come previsto dalla normativa vigente in caso di aggressioni al personale sanitario.
“Questo ennesimo episodio – afferma Di Blasio – dimostra quanto siano ancora deboli le misure preventive messe in atto dalle istituzioni, nonostante i progressi normativi nella repressione”. Confintesa Sanità invita tutto il personale a segnalare immediatamente qualsiasi episodio di violenza, fisica o verbale, per ricevere assistenza e supporto legale.
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco