Ultime Notizie Roma
Porta Portese spaccio di stupefacenti a Marconi

Porta Portese spaccio di stupefacenti a Marconi
Sono stati eseguiti 6 misure cautelari emesse dal G.I.P del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il tutto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese dopo un’indagine coordinata dal pool reati contro il patrimonio e stupefacenti. Grazie alle indagini, si è scoperta un’attività di spaccio di sostante stupefacenti del tipo hashish e marijuana. Dei Nord africani, senza permesso di soggiorno e con precedenti, utilizzavano come base dell’attività illecita lo stabile abbandonato della “Ex Mira Lanza” situato tra Lungotevere Gassman e Via Amedeo Avogadro di Roma.
Grazie a questa operazione si è arrivati alle intercettazioni telefoniche e numerosi appostamenti che hanno portato poi all’arresto di 7 soggetti in flagranza di reato, di denunciarne a piede libero altri 4 e contestare 13 illeciti amministrativi per uso personale. Gli indagati, che hanno costantemente operato con una precisa divisione di compiti e ruoli, sintomatica di abituale espletamento dell’attività illecita, sono risultati costante punto di riferimento di una fitta clientela di consumatori di hashish e marijuana, a testimonianza del forte e datato radicamento nel quartiere capitolino “Marconi”.
Venivano venduti tra i 200 e 300 g. per giornata riuscendo a ricavare tra i 500 e i 700 euro al giorno. Dai tabulati, risultano almeno 20 persone che richiedevano spesso la merce, il tutto tramite contatti telefonici dove veniva stabilito tutto. Gli appuntamenti venivano organizzati all’interno dell’Ex Mira Lanza diventando un vero fortino della loro attività. 2 degli indagati sono stati portati a Regina Coeli. Un indagato è stato posto agli arresti domiciliari e altri 3 sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. Dovranno rispondere tutti di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social14 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO